Ultime recensioni

sabato 21 marzo 2015

Segnalazioni Made in Italy: "I quattro protetti" di Chiara Cilli

Nuova segnalazione Made in Italy per voi! :)
Oggi si parla dell'ultimo romanzo di Chiara Cilli, autrice che ho già avuto modo, in passato, di ospitare sul blog. Quello che vi segnalo adesso è il romanzo sequel della serie La regina degli Inferi ed è già disponibile dal 2 Marzo. Cosa ci avrà riservato, in questa nuova storia, Chiara Cilli? La trama è un po' misteriosa, ma si evince molta azione, oltre che protagonisti interessanti che vi faranno trascorrere delle piacevoli ore. Pronti a tuffarvi in questa avventura?

I quattro protetti
di Chiara Cilli


Serie: La guerra degli Dei #1
Prezzo ebook: 4,99 euro
Prezzo cartaceo: 10,98 euro
Pagine: 328
Link: sito dell'autriceGoodreads
Genere: urban fantasy
Data di pubblicazione: 2 Marzo 2015
Autopubblicato

Il mio nome è Calen. Sono un Emissarius, un agente segreto al servizio del Re della Nova Terra. Ma non sono un soldato comune. Io e i miei tre compagni siamo i Carnificēs, la squadra numero uno dell'intera Academīa. 

Noi vinciamo sempre. 
Noi non perdiamo mai. 
Noi siamo invincibili. 

Ma siamo anche qualcos'altro. Qualcosa che va oltre ciò in cui abbiamo sempre creduto. Qualcosa che cambierà per sempre le nostre vite. I nostri nemici sono usciti allo scoperto. La verità è stata svelata. La lotta per conquistare ciò che ci appartiene è cominciata. Una guerra che mai avremmo pensato di sostenere è alle porte. E noi non abbiamo scelta. 

Combatteremo.

Guarda il booktrailer


Tre domande all'autrice

1) Ciao Chiara, ben ritrovata su Coffee&Books! Oggi parliamo della tua ultima opera, "I quattro protetti", sequel de La regina degli Inferi. In cosa si distingue questa saga dalla precedente?

Ciao Francesca! E’ una gioia essere di nuovo ospite del tuo blog, e permettimi di dirti che stralovvo la nuova veste grafica! Dunque… sì, finalmente è arrivato il turno del primo volume de La guerra degli Dei, che ho scritto nel 2011, subito dopo aver terminato la stesura de La Regina degli Inferi. Questa nuova saga è di genere urban fantasy, quindi assistiamo a una vera e propria evoluzione dei luoghi che hanno caratterizzato La Regina degli Inferi, in quanto sono trascorsi 2000 anni. Abbiamo quindi a che fare con l’urbanizzazione, appunto, e armi nobili, cavalli e castelli sono stati sostituiti da armi da fuoco, automobili e grattacieli immensi. Ma ciò non significa che l’antica magia che regnava all’epoca della Regina Morwen si sia estinta…

2) Parlaci dei protagonisti del romanzo, i Carnifices. Chi sono?

I loro nomi sono Calen (la voce narrante), Falas, Dikran e Naur. Sono soldati addestrati a uccidere e svolgono missioni estreme come dei veri e propri agenti segreti. Sono al servizio del Re Raich (vi dice niente, voi che avete letto La Regina degli Inferi?) e sono una squadra infallibile. Questo perché, prima di tutto, sono una famiglia: il legame che li unisce è molto forte, anche se quello che crepita tra Calen e uno dei tre ragazzi va ben oltre la semplice amicizia.

3) Nella tua carriera, hai spaziato tra vari generi, scrivendo, oltre ai fantasy, anche erotici. Qual è il genere a cui ti senti più legata e perché?

Da quando ho scoperto il Dark Contemporary Romance ho finalmente trovato il mio elemento. Il connubio tra dark e contemporaneo, ora come ora, è il massimo per me, poiché posso far galoppare la mia fantasia a briglia sciolta, pur rimanendo nella credibilità, e creare storie forti, drammatiche, passionali e crude, proprio come piace a me!

L'autrice



Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all'urban fantasy, dall'erotico al dark romance. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.




Che ne pensate di questo romanzo?
Avete già letto i precedenti lavori dell'autrice e la saga La Regina degli Inferi?


A presto!
xoxo


2 commenti:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)