Ultime recensioni

martedì 26 gennaio 2016

Rubrica: Top Ten Tuesday #12

Questa settimana ricomincio a occuparmi di un'altra vecchia rubrica accantonata, tra l'altro una delle mie preferite. Si tratta di Top Ten Tuesday, rubrica ideata da The Broke and the Bookish. Il tema oggi era libero, così mi sono affidata ad uno dei temi precedenti e ho scelto "Books I Can't Believe I've Never Read", ovvero quei libri che non posso credere di non aver letto.
Ecco qui la mia classifica:


1) Harry Potter (J.K. Rowling)
Ebbene sì. Linciatemi quanto volete, ma io di Harry Potter ho letto solo La Pietra Filosofale. Quando tutti lo leggevano io ero innamorata dei romanzi storici e adesso che il fantasy è tipo l'aria che respiro, mi ritrovo con questa grande, immensa lacuna librosa. Non possiedo i libri, né gli ebook di questa serie. Ho avuto in prestito il primo libro, ma non ho avuto ancora modo di recuperare i seguiti. Il mio desiderio è quello di acquistare il boxset-castello, che trovo fantastico, ma ovviamente non è un desiderio realizzabile in quattro e quattr'otto. Però leggerò tutta la serie, prima o poi. Statene certi.
So di essere colpevole, vostro onore. 

2) Mistborn (Brandon Sanderson)
Questa serie l'ho scoperta da tempo, ma in realtà di Sanderson mi sono innamorata dopo aver letto Steelheart e così ho recuperato 2 libri su tre su Libraccio. Sono introvabili, sto facendo una gran fatica a recuperarli tutti. E mi manca ancora il secondo. Leggerò la serie quando anche quel volume sarà tra le mie mani. Nella foto ho messo il boxset della serie originale, in una delle ultime edizioni. E' davvero bellissimo, sarebbe un sogno averlo.


3) La rivincita di Gemma (Libba Bray)
E' da una vita che voglio leggere il terzo e conclusivo volume di questa serie bellissima di Libba Bray. Ho amato i primi due e ho impiegato anni a trovare il secondo, dopo che la serie è uscita fuori produzione. Adesso che ce l'ho, mi sembra davvero incredibile che non abbia ancora letto questo libro. Qualcuno mi prenda a sassate, me lo merito!


4) The Young Elite (Marie Lu)
Altro libro che campeggia nella mia mia libreria da troppo tempo e che voglio leggere da impazzire. Non so neanche perché non l'abbia iniziato. Ho così tanto amato la serie Legend che, forse, ho paura che questa non sia altrettanto bella e perfetta. O, forse, ho paura che mi piacerà troppo e non ho ancora il seguito!! Devo leggerlo, lo farò presto (tra l'altro, pare il romanzo arriverà in Italia. Speriamooooo!! *_*)


5) Ignite me (Tahere Mafi)
Amo, amo, amo alla follia questa serie e la Mafi. Trovo sia una delle più belle e geniali di sempre. Ma mi sono arenata davanti all'ultimo libro. L'idea di terminare la serie mi sembra un sacrilegio, non ho il coraggio.


6) The Winner's Curse (Marie Rutkoski)
Adoro le copertine di questa serie e la trama mi ispira un sacco. Non potevo non comprare questo libro e adesso che ce l'ho (e ho anche il secondo volume), non ho idea del perché non l'abbia ancora cominciato a leggere. 


7) The Kiss of Deception (Mary E. Pearson)
Questo è uno dei libri che più mi ha ossessionato lo scorso anno e che ancora mi ossessiona. Sebbene sia riuscita a regalarmene una copia, non l'ho ancora letto e mi fustigherei per questo. Cioè, che cavolo, ha una trama perfetta. L'adoro. Come posso non averlo ancora letto!?!


8) La casa per bambini speciali di Miss Peregrine (Ransom Riggs)
Questo libro lo possiedo da tempo ed, effettivamente, avrei dovuto leggerlo da allora. Da quando, ad esempio, è stato annunciato che Tim Burton ne farà un film. Tim Burton, proprio lui, il mio regista preferito. Cosa sto aspettando ancora???


9) Magisterium (Cassandra Clare e Holly Black)
Di questo libro ho sia la copia in lingua (vinta grazie ad un Giveaway) che quella italiana. Ben due copie, eppure ancora non ne ho letta nessuna. C'è stato un momento in cui mi ero quasi decisa, ma poi il momento è passato. Deve tornare al più presto, sono troppo curiosa e ho anche comprato il seguito!


10) Wonder (R.J. Palacio)
M'ispira tantissimo questo piccolo gioiello di Palacio. Ha una cover adorabile e la storia è davvero tenerissima. Come ho fatto a resistere fino ad ora? 


Sono davvero un mostro, ho dei libri meravigliosi che mi aspettano e sempre così poco tempo per leggere. Spero non dovranno aspettare ancora molto, per la fine dell'anno mi auguro di aver letto tutti i libri di questa Top Ten!

A presto!
xoxo


9 commenti:

  1. Aah, Franci! Non sei l'unica da lignaggio! Perlomeno hai letto il primo volume e io nemmeno quello. Però ovviamente conto di leggermeli tutti un giorno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sembra quasi di essere colpevole di un omicidio, ci credi? Ogni volta che dicevo di non aver letto Harry Potter mi guardavano come se fossi una criminale e così ho iniziato a leggere la saga. O, almeno, il primo libro. Ci sono tutti gli altri adesso da recuperare :P Però sono contenta di non essere sola :P

      Elimina
  2. Ma sai che penso lo stesso anche io di Ignite me? Ce l'ho lì, lo fisso ma non lo prendo!! Non ce la faccio, non voglio finire la serie!!!
    Altri titoli per me sono invece The copper gauntlet, Red queen, Sinner, Stai qui con me, Origin, e potrei continuare ancora ma inizierei a deprimermi.. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie troppo bella, come si fa a dirle addio!? :'(
      Anche tu hai tanti bei titoli da leggere, mi consolo :P

      Elimina
  3. ahah come ti capisco, bisognerebbe avere molto molto più tempo. E anche io a volte non leggo per non finire le serie, se mi piacciono molto, ti capisco.
    Harry Potter ho iniziato a leggerlo nel 2015, ma ad alta voce ai miei bimbi prima di dormire e sono contentissima di aver aspettato, è un'esperienza bellissima.
    Wonder lo devi recuperare, merita davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di recuperare presto Wonder, poi è piccolino!
      Harry Potter prima o poi lo leggerò tutto, prometto :P

      Elimina
  4. Che carina questa top ten!
    Wonder e il libro della Rutkoski mancano anche a me, ma spero di rimediare presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^ Eh sì, sono delle lacune terribili, ma rimedieremo, dai :P
      La Rutkoski devo assolutamente leggerla quest'anno!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)