Recensioni

mercoledì 1 giugno 2016

Anteprima: "Il principe delle tenebre" di Mark Lawrence

Giugno sarà un mese di fantastiche uscite. Di una vi ho già parlato nel post precedente, mentre adesso vi presento un altro romanzo, sempre di genere fantasy, in uscita per Newton&Compton. Si tratta de "Il principe delle tenebre" di Mark Lawrence, autore della Trilogia dei Fulmini, precedentemente pubblicata sempre da Newton&Compton. Ho preso già l'altra trilogia, che non vedo l'ora di leggere, e non mancherò di comprare anche questa, che mi sembra pure più intrigante. Amando molto il genere fantasy non riesco proprio a resistere davanti a certe stuzzicanti pubblicazioni! *_*

Il principe delle tenebre
di Mark Lawrence


Titolo originale: Prince of Fools
Serie: The Red Queen's War #1
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 416
Genere: fantasy
Editore: Newton&Compton (collana Vertigo)
Data di pubblicazione: 9 Giugno 2016


Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.

L'autore

Nato negli Stati Uniti, si è trasferito quand’era ragazzo in Inghilterra, dove vive con la moglie e i figli. Ricercatore scientifico, si è occupato principalmente di intelligenza artificiale. È autore dell’appassionante saga fantasy La trilogia dei fulmini, già paragonata alle opere di George R.R. Martin, composta dai volumi Il principe dei fulmini, Il re dei fulminie L’imperatore dei fulmini e pubblicata dalla Newton Compton anche in volume unico. Il principe delle tenebre è il primo libro della nuova sagaBroken Empire. Per maggiori informazioni, visitate i suoi siti (mark---lawrence.blogspot.it e marklawrence.buzz) o il suo profilo Twitter.

cover originale del romanzo

Che ve ne pare di questa nuova serie?
Conoscete già l'autore e la serie precedente? 
Vi piace?


A presto!
xoxo




Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)