Recensioni

giovedì 21 luglio 2016

Blogtour "Il filo rosso" - Estratto

Buongiorno, miei adorati lettori! ^^
Oggi fa tappa su Coffee&Books un blogtour sensazionale, quello dedicato al nuovo romanzo di Alessia Coppola, autrice davvero brava e di talento, che uscirà a breve per Harper Collins Italia. Il romanzo, dal titolo "Il filo rosso", sarà disponibile nella collana digitale eLit ad un prezzo piccolissimo e vi consiglio di non perderlo, perché ha una trama molto carina e sono certa stuzzicherà non poco la vostra curiosità! Se volete saperne un po' di più, seguite tutte le tappe di questo blogtour, organizzato da Sara di Starlight Book's, insieme all'autrice. Nella prima tappa su Salotto dei Libri abbiamo avuto modo di scoprire l'incipit del romanzo. In questa tappa, invece, un estratto in esclusiva per voi!

Il filo rosso
di Alessia Coppola


Prezzo eBook: 3,49 euro
Pagine: 175 
Genere: contemporary romance
Editore: Harper Collins Italia (collana eLit)
Data di pubblicazione: 29 Luglio 2016


Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni. Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega. Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista. Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...

ESTRATTO

«Perché cerchi risposte da me, quando le hai già dentro te?»
Mi toccai il petto, come se potessero balzare fuori. Avrei voluto disperatamente delle risposte, solide e concrete come pietre, e non illusioni fatue e leggere come piume.
«Lei sa perché ho incontrato Ethan?»
«Ah, è questo il suo nome?» E rise con la sua vocina gracchiante. «Perché hai tanta paura di lui? Lo percepisco dai tuoi occhi.»
«È arrivato nella tempesta e la agita in me.»
«Ma è in essa che germogliano i fiori più belli. Vedi, le anime si cercano. Le anime comunicano in una lingua ancestrale e segreta. E che lo voglia il fato o meno, le anime si trovano, prima o poi. Compiono un giro infinito nel tempo e nello spazio, al solo scopo di incontrarsi. E quando lo fanno, rimangono legate come fili di seta color argento, anche quando i corpi si allontanano. Difficile è accorgersi quando le anime iniziano a parlare. Perché, sai, non tutti sanno ascoltarle.»
«Che vuol dire con questo?» domandai.
«Non conosci la leggenda del filo rosso, allora.»
«Cosa racconta la leggenda?»
«Essa ci suggerisce che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra.»
Mi osservai la mano, immaginando quel filo.
«Esso ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega.»
«Lei crede che ci sia un filo che mi lega a lui?»

CALENDARIO BLOGTOUR


GIVEAWAY
Volete provare a vincere una copia digitale del romanzo? Non vi resta che compilare il form che trovate sotto e seguire qualche semplice regoletta. Vi ricordo che il Giveaway terminerà il 1° Agosto.

1) Mettere “Mi piace” alla pagina di HarperCollins Italia
2) Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
3) Commentare tutte le tappe
4) Condividere l’evento sui vari social (Facebook, Twitter, etc…)
5) Mettere “Mi piace” alla pagina autore di Alessia Coppola

FORM DA COMPILARE

a Rafflecopter giveaway




Allora, che ve ne pare di questi piccoli assaggi del romanzo? Sono certa che non state più nella pelle all'idea di leggerlo! Beh, anch'io come voi, lo ammetto!
Ringrazio nuovamente Sara per l'organizzazione dell'evento e Alessia per la sua splendida partecipazione, anche grafica. E tutte le ragazze che hanno collaborato per rendere unico questo blogtour. Non perdete nemmeno una tappa, mi raccomando!

A presto!
xoxo


5 commenti:

  1. Bella davvero questa leggenda,chissà se ho scelto la persona giusta
    Belli questi estratti;sia quello delle anime che quello del viaggio
    Spero per me sia stata scelta una destinazione migliore di quella attuale,ho davvero bisogno di credere che sia così

    RispondiElimina
  2. Davvero molto poetico il discorso sulle anime e mi piace tanto la frase nella seconda immagine.

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver ospitato la seconda tappa. ^_^

    RispondiElimina
  4. Molto molto molto bello l'estratto! La leggenda del filo rosso *-*

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il discorso sulle anime ed è bello poter credere che sia così nella realtà :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)