Ultime recensioni

giovedì 5 aprile 2018

Anteprima: "La tempesta di cristallo" di Morgan Rhodes

E, adesso, vi presento un altro romanzo in uscita questo mese, ma siamo su un genere completamente diverso da quello del libro di cui vi ho parlato nel post precedente. Sta per arrivare l'attesissimo quinto capitolo della saga dei Tre Regni, di Morgan Rhodes. Si tratta di una bellissima serie fantasy, che sono felicissima la Nord stia portando avanti, oltre al fatto di pubblicare i volumi con le loro spettacolari cover originali. Non ho ancora avuto modo di iniziarla, ma non vedo l'ora di tuffarmi presto in questa nuova avventura. Ho tutti i libri a casa, pronti per essere letti e amati. E voi, conoscete questa saga? L'avete letta? Cosa ne pensate?

Nubi minacciose si addensano sul cielo di Mytica, funesto presagio di un’imminente catastrofe. 
Le sorti del mondo sono nelle mani di tre giovani che hanno scelto strade diverse, ma sono uniti dal medesimo destino…

La tempesta di cristallo
 di Morgan Rhodes


Titolo originale: Crystal Storm
Serie: Falling Kingdoms #5
Prezzo cartaceo: 19,00 euro
Prezzo eBook: 9,99 euro
Pagine: 342
Genere: fantasy
Traduzione: Veronica Sibilla Ghiorzi
Editore: Nord (collana Narrativa Nord)
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2018


Paelsia, Auranos, Limeros: dei tre regni un tempo floridi non rimane che un'arida landa di schiavi, governata col pugno di ferro dalla perfida Amara, che ha sottratto con l’inganno il trono a Gaius. Tuttavia il Re del Sangue non si è arreso, anzi ha già un piano per spodestare l’impostore. Ma ha bisogno di alleati. Così chiede aiuto a Cleo e Magnus per radunare attorno a sé l’esercito ribelle. Se Magnus è propenso a dare al padre una seconda occasione, Cleo è divorata dai dubbi. Possibile che il suo più acerrimo nemico sia l’unica speranza per la salvezza del suo popolo? Una sola cosa è certa: se Gaius vuole essere della partita, dovrà giocare secondo le sue regole… Nel frattempo, la principessa Lucia ha raggiunto il Santuario, il palazzo di cristallo in cui dimorano i Guardiani, custodi del tempo e della magia. Quello che pensava fosse un rifugio si rivela però un luogo decadente e in rovina. Anche per loro, come per i mortali, il tempo sta per scadere: nuvole nere si addensano all’orizzonte, si prepara la tempesta di cui parla la profezia, la tempesta che porterà morte e distruzione in tutto il continente. Lucia è l’unica che possa fermarla. Eppure ben presto si renderà conto che ogni dono ha un prezzo, e quello per mantenere i suoi poteri potrebbe essere troppo alto…

L'autrice

Morgan Rhodes vive in Ontario, in Canada. Diventare scrittrice è sempre stato il suo sogno, fin da quando era bambina. Grazie al suo straordinario talento, i suoi libri hanno ottenuto subito un clamoroso successo, che le ha permesso di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa. 

La saga dei Tre Regni 
1) La caduta dei tre regni 
2) La stirpe dei ribelli 
3) La chiave delle tenebre 
4) Il principe dei ghiacci 
5) La tempesta di cristallo

******

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)