Ultime recensioni

mercoledì 9 maggio 2018

Anteprima: "Absence. L'altro volto del cielo" di Chiara Panzuti

Cari lettori,
domani è un grande giorno perché arriva nelle librerie un bellissimo e imperdibile romanzo. Sto parlando di "Absence. L'altro volto del cielo", di Chiara Panzuti, per la collana LainYA di Fazi Editore. Mi era piaciuto davvero tanto il primo libro, "Absence. Il gioco dei quattro" (QUI la recensione) e ho atteso con pazienza di poter, finalmente, leggere il seguito. Ringraziando immensamente la casa editrice, ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima e, ragazzi, credetemi, questo libro è STUPENDO, non volevo più staccarmene! Ancora adesso ne sento la mancanza, nonostante lo abbia finito da giorni! Beh, non perdetelo domani, vi assicuro che ci sono in serbo per voi bellissime sorprese, un'avventura sempre più eccitante e personaggi magnifici, destinati a rubarvi il cuore. 

Dopo Il gioco dei quattro, è in arrivo L’altro volto del cielo, il secondo volume della trilogia young adult Absence, l’incredibile storia di un gruppo di ragazzi diventati invisibili, alla ricerca di una soluzione che permetterà loro di tornare a casa. 

Absence. L'altro volto del cielo
di Chiara Panzuti


Serie: Absence #2
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 200 ca
Genere: urban fantasy, young adult
Editore: Fazi (collana LainYA)
Data di pubblicazione: 10 Maggio 2018


In questo nuovo capitolo, "L'altro volto del cielo", le coordinate fornite dal misterioso uomo in nero conducono Faith e i suoi compagni a Est. Il siero che li rende invisibili comincia a danneggiare il fisico dei ragazzi, per i quali la conquista dell'antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppare sempre più prontezza fisica e mentale. Dopo uno scontro violentissimo con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, Singapore, la ragazza, esausta per la lotta, perde coscienza e viene catturata. I suoi carcerieri, membri della stessa organizzazione ideatrice del siero, hanno un'insinuante proposta da farle: unirsi a loro. Tormentata dai sensi di colpa ma affascinata dalla possibilità che le viene offerta, Faith dovrà scegliere tra il suo gruppo, i suoi amici, e un futuro indipendente in cui far sviluppare le proprie doti di combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata. Potranno l'amore e la lealtà verso ciò che ha di più caro convincere Faith a non cedere alla seduzione della forza?

L'autrice

Chiara Panzuti nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, frequenta un corso di Illustrazione e Animazione Multimediale presso l’Istituto Europeo di Design. Coltiva la passione per la scrittura da quando è piccola. Di prossima pubblicazione l’ultimo volume della trilogia, La memoria che resta
 
Su Absence è stato scritto: 
«Chiara Panzuti affronta un tema importante, e lo fa con una penna lucida e una storia avvincente: si addentra nei meandri delle dipendenze virtuali, analizzando ciò che resta di una vita che appare sempre più anonima e schiava del progresso». 
Giulia Ciarapica, «Leggere:tutti» 

«Chiara Panzuti ci regala un libro nuovo, originale, che tiene svegli di notte: Absence è perfetto per tutti ed è sicuramente un romanzo che dovete assolutamente leggere!». 
«Il colore dei libri» 

«Complimenti alla scrittrice di questa insolita e incredibile storia. È un viaggio nell’animo umano narrato con grande sensibilità e rara maestria». 
«Crazy For Romance»

cover primo libro della serie
******
Ho amato davvero tantissimo questa storia e non vedo l'ora di parlarvene per bene, molto presto, in una recensione. Intanto, correte domani a comprare Absence. L'altro volto del cielo e non esitate a contattarmi se, dopo averlo letto, sentirete il bisogno di sfogarvi con qualcuno :P


A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)