coffee_books

Ultime Recensioni

giovedì 24 maggio 2018

Anteprima: "Il fuoco segreto di Altea. Vol.1. Gli Arconti Ombra" di Isabel Harper

Buongiorno, cari lettori! ^^
Oggi vi parlo di un'uscita un po' speciale, esattamente del genere che piace a me! Si tratta di un romanzo fantasy in uscita a breve, di cui forse qualcuno di voi avrà già sentito parlare. Il Fuoco Segreto di Altea. Vol.1 Gli Arconti Ombra è un romanzo avventuroso e originale, che catturerà l'attenzione di grandi e piccini. Inutile dirvi che non dovete assolutamente perderlo, no? Del resto, come resistere ad una storia che sin da subito promette di essere entusiasmante come poche! E avete visto che splendida cover? 

Gli Arconti Ombra è il primo capitolo di quattro volumi, descrive un mondo dalle forti tinte steampunk, popolato da esseri straordinari e ricco di ambientazioni originali che contengono echi dei lavori di H.G. Wells e Jules Verne. Temi come l'amicizia, il coraggio e la forza della verità e della giustizia trovano risalto nelle avventure del protagonista Ailan, nelle sue relazioni con creature bizzarre e negli scontri con personaggi inquietanti e crudeli che determineranno ancora di più il suo percorso di crescita e di consapevolezza dell'ingannevole realtà che lo circonda.

«[…] Con mani tremanti si mise il cannocchiale davanti agli occhi. Girò le tre ghiere, componendo
una sequenza di lettere e cifre che lui solo conosceva e fece scattare una leva. Dai meccanismi scintillanti del cilindro uscirono sottili lingue di fumo che fluttuarono come serpenti e si infilarono nelle sue pupille. Midas gridò per il dolore, ma resistette all’impulso di togliersi quel macchinario dalla fronte, anche se freddi artigli sembravano frugargli il cervello, afferrare i suoi ricordi e strapparli a forza, insieme ai suoi segreti. Era quello che voleva, era la cosa giusta: cancellarli e nasconderli per sempre».

Il Fuoco Segreto di Altea. Gli Arconti Ombra. Vol.1
di Isabel Harper


Prezzo: 8,99 euro (eBook), 12,90 euro (cartaceo)
Pagine: 320
Genere: fantasy, steampunk
Editore: Edicart (edizione cartacea), Storybox Creative Lab (edizione digitale)
Data di pubblicazione: 7 Giugno 2018


Altea un tempo era un’isola felice, sostenuta da una mitica Fiamma che sprigionava energia e permetteva la vita e la prosperità al suo popolo. A seguito di un sanguinario colpo di stato orchestrato dal tiranno Vimperion, un uomo subdolo, spietato e avido di potere, la Fiamma scompare, e gli abitanti di Altea vedono pian piano esaurire la loro forza vitale. Gli Arconti Ombra Dedalus e Amandine, veri eredi del potere usurpato dal tiranno, da tempo cercano invano una soluzione per ristabilire l’ordine. Ed è così che Ailan e la sua amica Marill, pur nella confusione e fragilità dei loro giovani cuori, decidono di accettare la missione di ritrovare la Fiamma di Altea, assumendosi una responsabilità più grande di loro, per contrastare il menzognero Arconte e i suoi alleati, e riportare pace e giustizia nel loro paese.

L'autrice


Isabel Harper è lo pseudonimo sotto cui scrivono due coniugi milanesi, Isabella Salmoirago e Marco Rosso. Si occupano da anni di narrativa per ragazzi e hanno vinto premi prestigiosi, tra cui il Premio Andersen Baia delle Favole nel 1993. In particolare Isabella Salmoirago ha un’esperienza ventennale in campo editoriale come autrice, editor, responsabile editoriale e illustratrice, ed è attiva nelle scuole con laboratori di promozione della lettura. È la creatrice di Storybox Creative Lab, in cui si occupa di storytelling, editing e illustrazione.
http://www.isabelharper.it/
http://www.story-box.it/

IL MONDO DELLA SAGA IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA:

L’isola di Altea. Altea è l’isola più grande dell’arcipelago di Asteria. Ha una forma allungata e schiacciata in due punti, che ricorda vagamente la sagoma di una formica. La città di Altea, capitale dell’isola di Altea, è una città immaginaria, simile alla Londra di fine ottocento, tutta proiettata verso la produzione, le macchine e la velocità, incantata dal mito del progresso e dalle infinite possibilità della scienza. Qui tutti credono solo in ciò che si può misurare e dimostrare razionalmente. Chi esce dagli schemi è guardato con sospetto, come sciocco, bizzarro e anche come sovversivo.

******
Allora, che ne pensate di questa uscita?
Non vedo l'ora di leggere questo romanzo, e voi?

A presto!
xoxo

3 commenti:

  1. Steampunk per bambini?!
    Ma sì, perché no? Potrebbe essere interessante! ;D

    RispondiElimina
  2. Sembra molto carino *_* Magari ci faccio un pensiero per il prossimo ordine Amazon.

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo, grazie Francy sembra davvero promettente!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...