Ultime recensioni

venerdì 25 maggio 2018

Recensione: "Un altro giorno ancora" di Bianca Marconero

Buon pomeriggio, miei adorati lettori! ^^
Eccomi oggi a parlarvi di uno dei romanzi che ho amato di più in assoluto, un romanzo letto da poco e che mi ha completamente stregata. Sto parlando di "Un altro giorno ancora", di Bianca Marconero, autrice che, come saprete, considero ormai una garanzia. Mi scuso per il ritardo della recensione ma tra caldo, pancione sempre più ingombrante e voglia di rileggere il libro almeno un altro paio di volte, mi sono ridotta a recensirlo solo ora. Perdonatemiiii! Ecco a voi la mia opinione e aspetto di conoscere la vostra su questa bellissima storia che sono sicura avrà già fatto breccia anche nei vostri cuori!

Un altro giorno ancora
di Bianca Marconero


Prezzo: 6,90 euro (cartaceo), 0,99 euro (eBook)
Pagine: 381
Genere: contemporary romance
Editore: Newton&Compton (collana First)
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2018


Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l'equitazione. L'esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un'inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate... Una storia sull'amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi.

<<A volte ci si nasconde solo per scoprire se è rimasto qualcuno disposto a cercarci, trovarci e riportarci a casa.>>

Dire di Bianca che è una brava autrice sarebbe troppo riduttivo, così come dire che i suoi romanzi sono semplicemente stupendi. In realtà, non credo esistano parole adatte per descrivere lei e le sue storie, perché siamo nel campo dell'oltre, dell'ineguagliabile. Per me, è stata un'immensa gioia leggere questo romanzo, dopo un'attesa a dir poco straziante. Quello che è nato come il "romanzo sui cavalli" è diventato "Un altro giorno ancora" e mentre lo leggevo l'unica cosa che desideravo era un'altra pagina ancora. Avrete ormai capito che Bianca Marconero ha fatto nuovamente centro, il suo romanzo ha già mietuto un sacco di vittime e promette di mieterne sempre di più. Una storia bellissima, tenera, romantica, a volte un po' sadica, ma assolutamente magica, capace di far attorcigliare le budella in maniera irreversibile. Il romanzo racconta di Elisa, una ragazza, ultima di cinque fratelli, la cui famiglia ha sempre avuto a che fare con i cavalli. I cavalli sono il suo mondo, adora stare a contatto con loro. Nel maneggio in cui lavora si è affezionata a Sparkle che, da quando è morta sua madre, rappresenta tutto ciò a cui tiene di più. Dopo aver messo da parte i soldi per acquistarlo, il ricco Andrea Serpieri la precede e lo acquista ad una cifra che lei non potrà mai permettersi. Inutile dirvi quanto la cosa la mandi fuori di testa e da quel momento inizia a odiarlo con tutta se stessa. Elisa lo conosce da anni. Lui, il Principe dei Ghiacci, è un ragazzo perbene, maestro di buone maniere, un ragazzo tutto d'un pezzo, così composto da sembrare quasi un robot. Non riesce a credere le abbia potuto fare una carognata del genere e sente di non poterlo perdonare. Dal suo canto, Andrea, nonostante sia consapevole dell'astio di Elisa nei suoi confronti per quel gesto, cercherà in ogni modo di spiegarle le sue ragioni, di avvicinarsi a lei, permettendole di trascorrere anche più tempo con Sparkle. Elisa non si fa incantare dalle sue buone intenzioni, dai suoi tentativi di riconciliazione, d'altronde ha imparato a guardarsi bene dai Serpieri, dopo che Bianca, sorella di Andrea, ha spezzato il cuore a suo fratello Vittorio, ma non è chiaro cosa Andrea voglia da lei e perché le ronzi sempre intorno. Ha tutto ciò che si possa desiderare, eppure non sembra abbastanza da soddisfarlo. Quando i due iniziano a stare più a stretto contatto, Elisa si renderà conto di quanto lui la conosca bene, mentre lei sappia ben poco di lui, oltre ciò che le apparenze le hanno sempre suggerito. 
Dietro il suo bell'aspetto e le sue maniere impeccabili, vi sono situazioni su cui Andrea non riesce ad avere il controllo e per questo si sente spento, incapace di reagire. Sarà Elisa, con la sua incredibile personalità, a sbloccarlo e, nel frattempo, imparerà anche a guardarlo con occhi nuovi, a rivalutarlo completamente. I due diventeranno molto più complici, nascerà una bella amicizia, ma presto si trasformerà in qualcosa di più, che li prenderà alla sprovvista e li porterà ad interrogarsi su tante cose. Sono davvero pronti per quel sentimento così intenso che non pensavano di poter provare? Tra corse di cavalli, trasferte e malintesi, Bianca Marconero ci racconta una storia fresca e irresistibile, con due protagonisti assolutamente meravigliosi. Elisa è una ragazza che ha imparato a cavarsela da sola, sebbene abbia dei fratelli maggiori che le vogliono bene e si prendono cura di lei come possono. La sua pelle è una lavagna su cui imprime tutto ciò che non vuole dimenticare e il suo look è alternativo, ma originale quanto lei. Andrea è un ragazzo benestante, bellissimo e intelligente, perfetto in tutto. Le ragazze cadono ai suoi piedi, ma lui sta in fissa da dieci anni con una sola. Ecco perché si sente spento, perché sembra sempre che gli manchi qualcosa nella vita, nonostante si possa dire che abbia tutto. Questi due ragazzi non potrebbero essere più diversi, eppure, in qualche modo alla fine sembrano funzionare. (<<É come se non fosse più lui, come se non fossi più io. Siamo un noi di una chiarezza assoluta. Di una bellezza straziante. Siamo due nomi per una cosa soltanto. E niente, ormai è chiaro: questo ragazzo è la cosa più accesa che abbia mai toccato. Questo ragazzo brucia. E io con lui>>) Lui sa tutto di lei e questa cosa la destabilizza, si sente in qualche modo colpevole di non essere altrettanto preparata riguardo quel ragazzo che conosce da anni. Imparando a conoscerlo, poi, dandogli finalmente una possibilità, si renderà conto di che splendida persona sia e di quanto bene le faccia averlo accanto. Avere accanto un'altra persona che abbia a cuore i suoi interessi, che si preoccupi per lei, che voglia proteggerla (nonostante, diciamocelo, Elisa non ne ha affatto bisogno). Lui, però, è cavaliere nell'animo e questo aspetto farà breccia nella corazza di Elisa, che mai avrebbe immaginato esistesse qualcuno del genere al mondo. Ho amato entrambi con tutto il cuore, credetemi. Il modo in cui l'autrice è riuscita a farli rapportare è incredibile. Prima così lontani e poi così vicini da non poter fare a meno l'uno dell'altra. Un binomio perfetto (<<Un binomio. Due nomi per una cosa soltanto>>) La loro storia si sviluppa lentamente e attraversa diversi stadi, ma quando si consolida diventa una certezza assoluta. 
Ne avrete la prova leggendo l'epilogo, il Capitolo Extra regalatoci dalla Marconero, che mi ha fatto commuovere come l'intero libro, che conferma quanto totale possa essere l'amore di un ragazzo verso la sua ragazza, colei che ama da sempre e che sempre amerà. Non sono da meno, infine, neanche i personaggi secondari, due in particolare che mi hanno tirato fuori la ship e di cui spero di leggere ancora. Sto parlando di Bianca e Vittorio, rispettivamente la sorella di Andrea e il fratello di Elisa. In questo romanzo sappiamo che hanno avuto una storia d'amore bellissima, ma molto travagliata, eppure in qualche modo ritroveranno l'intesa e chissà che in futuro l'autrice non possa concedere un destino diverso a questi due poveri ragazzi. Un altro giorno ancora è una storia che regala tantissime emozioni. Ci si diverte con i battibecchi dei protagonisti, ci si infuria con la cecità di Elisa e la razionalità snervante di Andrea, ci si innamora con il loro avvicinamento e, sebbene si debba attraversare alcuni momenti di tensione e di angst vero e proprio, alla fine non potremo fare altro che lasciarci sedurre da questo romanzo che rasenta la perfezione, il romanzo che vorresti leggere e rileggere all'infinito (e ve lo dice una che lo ha già letto 3 volte, prima di scrivere questa recensione!) Insomma, fidatevi e leggete Un altro giorno ancora, se non l'avete ancora fatto, perché è una delle storie d'amore più appassionanti e intense che la Marconero abbia mai scritto, perché è una delle storie d'amore più belle che abbia mai letto e diventerà la vostra storia preferita di sempre, non ci sono dubbi!

Voto: 5 tazzine piene piene di caffè per un romanzo bello come pochi! Non c'è un romanzo, scritto da Bianca Marconero, di cui non mi innamori perdutamente.

A presto!
xoxo

2 commenti:

  1. Bella recensione, non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina
  2. waiting

    Hai Guys, Dalam Menyambut Lebaran Idul Fitri 1439 H
    SEKOP POKER mengadakan event untuk member setia SEKOP POKER.

    1. Pemenang Utama dengan Turnover Mencapai (1,5M)
    - Handphone Android OPPO F7 / Uang Tunai
    2. Pemenang Kedua dengan Turnover Mencapai (1M)
    - Handphone Android OPPO F5 / Uang Tunai
    3. Member yang mencapai Turnover (500jt)
    - Bonus Freechip Rp 1,500,000
    4. Member yang mencapai Turnover (400jt)
    - Bonus Freechip Rp 750,000
    5. Member yang mencapai Turnover (300jt)
    - Bonus Freechip Rp 300,000
    6. Member yang mencapai Turnover (200jt)
    - Bonus Freechip Rp 150,000
    7. Member yang mencapai Turnover (100jt)
    - Bonus Freechip Rp 100,000

    Bagi yang mencapai Turnover 12jt dari tanggal 1 Juni - 30 Juni akan mendapatkan Freechips sebesar 20.000

    Syarat dan Ketentuan:
    * Event dihitung mulai tanggal 1 Juni sampai tanggal 30 Juni 2018.
    * Promo Berlaku untuk Semua member Setia Sekop Poker.
    * Bonus diberikan Apabila member sudah memenuhi syarat yang telah ditentukan.
    * Pengumuman Pemenang & Hadiah akan di berikan pada tanggal 7 Juli
    * Pihak Sekop Poker berhak membatalkan Promo tersebut apabila terdapat kecurangan.
    * Promo Sekop Poker bersifat mutlak dan tidak dapat diganggu gugat.

    sekop poker
    sekop 88
    poker 88
    poker 88 domino
    deposit via pulsa
    uang asli indonesia
    daily gift
    weekend gift
    bonus jackpot x3

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)