coffee_books

martedì 25 gennaio 2022

Blogtour: "Sei una di noi" di J. Reed - Intervista all'autore

Buongiorno, lettor*!
Oggi Coffee&Books partecipa al Blogtour di Sei una di noi, romanzo dark fantasy young adult uscito per la nuova realtà editoriale Dark Abyss. In questo post troverete un'intervista all'autore, per sapere di più su di lui e il suo romanzo. Ringrazio la casa editrice per avermi coinvolta nell'evento e il blog Gli occhi del lupo per aver organizzato il tutto. 

Sei una di noi
di J. Reed

Prezzo: 3,99 € (eBook) 13,00 € (cop. flessibile)
Pagine: 259
Genere: dark fantasy, young adult
Editore: Dark Abyss
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2021

Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.

7 BLOG PER UN AUTORE - INTERVISTA A J. REED


1) Chi è J. Reed (Jacob Reed) ?

Un fuori testa. Fin da bambino voleva diventare un soldato, un archeologo, un astronomo, tutti e tre insieme naturalmente. Ci è riuscito? Sì... anche se non è diventato un archeologo ama la storia e l'archeologia, e di astronomia sa solo qualcosina. In compenso ha deciso di studiare pedagogia... anche lì ci si occupa di piccole e grandi stelle.

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?

Fino ai dodici anni non ho letto molto, poi un anziano vicino di casa (che fra le varie cose era stato ufficiale addetto al tiro imbarcato anche sul sommergibile Sciré), si era affezionato a me e mi regalò Robin Hood. La storia mi appassionò e lo finii in un pomeriggio. Da quel momento non ho più smesso di leggere. Nel 2019, dopo aver letto due romanzi di fila (malloppi da cinquecento pagine) veramente pessimi... mi sono chiesto perché allora non scrivere una storia di mio pugno, difficilmente avrei fatto peggio di quei due. Ne ho scritte tre di fila... tutte pubblicate da case editrici no eap, ne rimasi meravigliato. Così ho continuato. Mi piace scrivere, dare ai lettori qualcosa per sognare e riflettere, insomma cerco di scrivere storie che divertano ma che allo stesso tempo siano anche d'ispirazione nella vita di tutti i giorni.

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Non è qualcosa che riesco a programmare. Quando ho la “fiamma creativa” che arde scrivo anche un'intera notte...

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Per scrivere ho bisogno che non ci siano distrazioni, e sì, spesso ascolto musica. Newave, Versioni nightcore, Rock, Ost delle anime, Musiche d'ispirazione, relax, epic. Classica.

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Nei romanzi cito spesso brani musicali, in modo che il lettore se ha voglia di ascoltarli sia più coinvolto dal racconto. In “Sei una di noi” mi è stato proposto di inserire una vera e propria playlist. Avevo pensato a generi rock e nigthcore, invece chi curava l'editing per la Dark Abyss suggeriva musiche d'ispirazione. Ci ho riflettuto, era una buona idea e ho optato per una via di mezzo usando le colonne sonore di alcune anime. Ci sarebbe molto di cui parlare sulla scelta di quelle colonne sonore e sulle anime e i loro vari generi... Tanto per far comprendere al lettore, le anime sono un mondo vastissimo che in Italia a differenza di altri paesi (e non intendo solo quelli orientali, parliamo di Europa e Nord America), non sono così conosciute a causa dei cartoni degli anni settanta e di conseguenza nell'immaginario collettivo sono spesso relegate esclusivamente al mondo dell'infanzia o a fenomeno folcloristico per maniaci del cosplay. In realtà sono studiate e realizzate per fasce e tipi di pubblico diversi d'età e interessi. Molto spesso sono ispirate da romanzi e light novel. Quindi si adattano perfettamente a “Sei una di noi”.

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Non posso citarne uno a discapito degli altri. Ho letto centinai di libri, farei prima a citare quelli che non mi sono affatto piaciuti, perché negli altri vi ho sempre trovato qualcosa di buono. Diciamo che ho più autori preferiti suddivisi per genere di lettura.

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché?

No, non cambierei nulla...

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

Sì certo, ma è un segreto...

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Difficile dare consigli in un ambiente così vario. Provo a darne solo un paio: non rivolgetevi all'editoria a pagamento, sono la morte dell'editoria seria e rischiate di spennarvi senza ottenere nulla, io ci sono sempre rimasto distante.
La seconda è che se vi piace, non smettiate di scrivere anche se ricevete rifiuti. Chi valuta i testi non sempre fa scelte azzeccate. Alcuni editori sono così lungimiranti da ammetterlo nelle loro pagine web.

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?

Qualunque persona leggerà “Sei una di noi” si divertirà a scoprire che cosa accadrà a Gemma e alle sue amiche e quali misteri sveleranno ma soprattutto si innamorerà di loro.

******

A presto!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...