coffee_books

martedì 19 aprile 2022

Rubrica: Coffee&Ciak - "Love Life" (a cura di Melz)

Buon pomeriggio! ^^
Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica Coffee&Ciak! La nostra Melz ci parla di "Love Life", una serie disponibile su Netflix che ha come protagonista Anna Kendrick. Scoprite di seguito di cosa si tratta, se ancora non la conoscete ;)

Love Life
con Anna Kendrick

Ideatore: Sam Boyd
Genere: commedia
Episodi: 10
Durata episodi: 30 min.
Dove vederla: Netflix
Anno: 2020

Love Life, serie HBO Max, approda su Netflix. Con protagonista la splendida Anna Kendrick, famosa per il ruolo di Jessica in Twilight e per quello di Becca in Pitch Perfect, questa serie antologica racconta di ogni sfumatura dell’amore.

La protagonista della prima stagione è Darby (essendo una serie antologica, ogni stagione avrà un protagonista differente) che nelle poche puntate ci racconta le sue sette storie d’amore dall’adolescenza all’età adulta e di come esse abbiano avuto un ruolo fondamentale in ogni ambito della sua vita. Senza fronzoli, sdolcinatezze e cliché del caso, Love Life ci racconta un percorso di vita, la storia di una donna come tante alla ricerca di qualcuno da avere accanto. Come ognuno di noi, Darby penserà di aver trovato l’uomo della sua vita per poi rimanerne delusa, vivrà storie di passaggio, rifletterà su se stessa e sul suo modo di stare da sola e in coppia.

Ho trovato questa serie TV un incrocio tra Modern Love e Sex and the City. Di Modern Love prende il suo essere antologica, i toni realistici e la narrazione dolce; da Sex and the City i momenti bizzarri, le vite frenetiche e dei protagonisti che rincorrono sogni d’amore e carriera. Proprio come queste due serie TV, anche Love Life tiene incollati allo schermo puntata dopo puntata, immedesimandosi nella vita di Darby, in una routine del tutto normale con cui è facile empatizzare e non manca lo spazio per i personaggi di contorno e per tematiche importanti.

L’unica pecca che riesco a trovare è la durata degli episodi, decisamente troppo brevi per riuscire ad approfondire davvero ogni cosa, come l’ultima relazione di Darby, lasciata più che altro all’immaginazione dello spettatore.

Love Life mi ha fatto provare molte emozioni, cosa importante per una serie del genere che punta molto sull’emotività. Questo perché ce n’è per tutti i gusti, mille tipi di sfaccettature di sette relazioni diverse, è impossibile non rivederci qualcosa vissuto in prima persona. Non mancano poi amicizia, rapporti familiari più o meno difficili... un’insalata mista che lo rende accessibile a chiunque.

Consiglio Love Life a chi ha apprezzato serie come Modern Love o Soulmates, ma anche a chi ha amato Girls e Sex and the City, dai toni decisamente più eccentrici, ma con lo stesso tema di fondo. Per quanto mi riguarda, tre tazzine e mezzo sono più che sufficienti per un esperimento riuscito, ma senza esagerare.
Melz


Fonte immagini: Google immagini

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...