coffee_books

sabato 3 marzo 2012

Gioco - Indovina l'incipit


Cari amici,
oggi è sabato e, purtroppo, mi ritrovo a casa, nonostante avrei preferito uscire col Mio Amore.
 Ho pensato di proporvi un giochino, così, per divertirci un po'. Il gioco si chiama: Indovina l'incipit. Ogni settimana vi proporrò le prime righe di un romanzo e voi dovrete indovinare di quale si tratta, possibilmente senza "googlare" le parole ;P..Tranquilli, sarò buona: vi darò qualche indizio per aiutarvi.
Naturalmente anche voi, se volete, potrete controbbattere con qualche incipit che vi piace.
Io sono proprio fissata con le prime righe dei libri. Per me l'incipit è fondamentale e, se mi prende, butto giù tutto il libro in un boccone...ahahahah, scherzo!magaaaaari!:) Purtroppo, sono lentuccia a leggere. Mi piace assaporare con calma ogni parola. Qualcuno legge libri in un giorno. Non so proprio come faccia, sinceramente...
Allora, il libro di oggi è decisamente facile. Ma è la prima volta, quindi, vi grazio ;)

INCIPIT MISTERIOSO:

"Ha il colore di un teschio sbiancato, la sua pelle; e la lunga chioma che gli fluisce giù per le spalle è candida come il latte. Nel bel volto affusolato brillano due occhi obliqui, cremisi e cupi, e dalle ampie maniche della vste gialla spuntano due mani sottili, anche queste del colore delle ossa, posate sui braccioli di un seggio che è stato ricavato e scolpito da un unico enorme rubino."

INDIZIO:

Sono parole tratte dal primo volume di una straordinaria saga fantasy, non recentissima.

1 commento:

  1. L'incipit è tratto dal libro: "La saga di Elric di Melnibonè" di Michael Moorcock. Primo volume.
    Una scrittura raffinata e unica, un romanzo che non vi lascerà indifferenti, grazie a dei personaggi affascinanti e lontani dai soliti stereotipi.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...