Recensioni

mercoledì 21 marzo 2012

Acquisti del mese: Marzo 2012

Antipazione del post di domani sugli Acquisti del Mese.
Marzo devo dire che mi ha fatto spendere abbastanza, anche perché non mi bastavano solo i libri, ma mi sono data anche agli ebook.
Ebbene, guardate un po' che acquisti ho fatto e fatemi sapere se me ne dovrò pentire o meno.
Voi ne avete letto qualcuno?

 1) "La Stirpe" di Meljean Brook.

Non potevo resistere a quest'occhio rosso!


Scheda tecnica

Titolo: La stirpe
Autore: Meljean Brook
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 448
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)

Trama

Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramandocontro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.



2) "La biblioteca dei libri proibiti" di John Harding.

Mi ha colpito soprattutto la copertina. Mi sapeva di mistero...
E, in effetti, la lettura (che ho già cominciato), lo è davvero e mi sta affascinando pagina dopo pagina.


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: La biblioteca dei libri proibiti
Autore: John Harding
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 255
Editore: Garzanti Libri (collana Elefanti Besteseller)

Trama

New England, 1891. È notte fonda ormai. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence. Non potrebbe nemmeno toccarli: da sempre le è vietato leggere. Così le ha imposto lo zio che l'ha allevata con il fratellino Giles. Un uomo misterioso, che l'ha condannata a vivere confinata in casa insieme alla servitù. Ma Florence è furba e determinata e ha imparato a leggere da sola. Ha intuito che nei libri è racchiusa la strada per la libertà. Perché proprio in quella biblioteca, tra i vecchi volumi di Sir Walter Scott, Jane Austen, Charles Dickens, George Eliot e Shakespeare, si nasconde un segreto legato a doppio filo alla morte dei suoi genitori. Una terribile verità che, notte dopo notte, getta ombre sempre più inquietanti sulla vita di tutti. Strani episodi iniziano a sconvolgere la dimora. Prima la morte violenta e inspiegabile di una delle governanti, poi l'arrivo della nuova istitutrice del fratellino, che odia Florence con tutta se stessa. Per la ragazza camminare per i corridoi della casa è sempre più pericoloso.


3) "Angeli nell'ombra" di Becca Fitzpatrick.

Il primo libro, "Il bacio dell'angelo caduto", dopo un inizio tentennante, mi aveva abbastanza coinvolta. L'edizione tascabile non potevo non comprarla e  finalmente scoprire come proseguono le vicende di Nora e Patch :)


Primo volume della serie

Terzo volume della saga

Scheda tecnica

Titolo: Angeli nell'ombra
Autore: Becca Fitzpatrick
Prezzo: 10,50 euro
Pagine: 347
Editore: Piemme (collana Bestseller)

Trama

Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...

Ebook

4) "Switched - Il segreto del regno perduto" di Amanda Hocking.

Se n'è fatto tanto parlare che dovevo assolutamente acquistarlo e capire anch'io. Non l'ho ancora iniziato, però.
Sotto le covers con cui è stato pubblicato, di cui preferisco l'ultima. Un vero incanto per gli occhi *_*




Scheda tecnica

Titolo: Switched - Il segreto del regno perduto
Autore: Amanda Hocking
Prezzo: 6,00 euro
Dimensioni file: 572 kb
Editore: Fazi Editore
Formato: Kindle
Aquistato su: Amazon

Trama

Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. E stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di change-ling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.


5) "Starcrossed" di Josephine Angelini.

Avevo voglia di leggere qualcosa di diverso dal solito. Spero questo romanzo lo sia.


Scheda tecnica

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Prezzo: 4,95 euro
Dimensioni file: 2379 kb
Editore: Giunti Editore
Formato: kindle
Acquistato su: Amazon

Trama

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


6) "Blood magic" di Tessa Gratton

Non avendolo trovato in libreria da me, non potendo aspettare più e spinta anche dal notevole risparmio, ho optato per la versione ebook.


Scheda tecnica

Titolo: Blood magic
Autore: Tessa Gratton
Prezzo: 6,99 euro
Dimensione file: 1001 kb
Editore: Piemme
Formato: Kindle
Acquistato su: Amazon

Trama

Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino. Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue.

1 commento:

  1. IO AMO LA SAGA DE IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO! *modalità fangirl* Oddio io amo Patch non capisco più niente!! Patch è sexy, affascinante, misterioso e .... *sviene dall'emozione*
    Tutti belli! Gli unici che non ho letto sono i primi La stirpe e quello dopo! Ma gli altri mi sono piaciuti tanto! =D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)