Recensioni

giovedì 10 maggio 2012

Prossime uscite: Maggio

Buongiorno cari followers!:)

Avevo preparato questo post ieri ma non è stato possibile pubblicarlo, xkè, a quanto pare, l'intero mondo di internet aveva deciso di rivoltarsi contro di me.
Non mi funzionava niente!:(

Adesso sono qui e speriamo sia la volta buona per riuscire nell'intento. Ho preparato x voi un riepilogo delle novità più interessanti per quanto riguarda le uscite dei prossimi giorni. Devo dire che Maggio ci sta regalando e continuerà a regalarci delle gran belle letture.
Voi che ne pensate? Date un po' un'occhiata!:)

L'11 maggio la Fazi pubblicherà il seguito di "The summoning" di Kelley Armstrong. Chi ha letto il primo appassionante capitolo della trilogia "The darkest power"? Beh, una cosa è certa: se lo avete amato, allora non dovete perdere "The awakening - Il risveglio"! E poi avete visto che bella cover? *_*
Io lo acquisterò sicuramente. Mi è piaciuto molto The summoning:)



Scheda tecnica

Titolo: The awakening - Il risveglio
Titolo originale: The awakening (#2 della serie The darkest power)
Autore: Kelley Armstrong
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 315
Editore: Fazi (collana Lain)

Trama

In "The Summoning - Il richiamo delle ombre", primo capitolo della trilogia "The Darkest Powers", abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. La verità è però un'altra, ben più oscura e sinistra: Chloe è infatti il risultato di un esperimento genetico che l'ha trasformata in una negromante, un essere in grado di resuscitare i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, chiamato Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali; ne sono nati Simon, uno stregone, Derek, un lupo mannaro dal temperamento irascibile, e Rae, una strega con accessi di collera. Ora i ragazzi sono in pericolo, e gli stessi scienziati che li hanno creati vogliono eliminare ogni loro traccia. Le quattro indomabili creature dovranno unire le forze per riuscire a salvarsi e restare libere. Ma prima di combattere, Chloe dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.


Il 15 maggio invece due uscite attesissime e spettacolari, una delle quali tutta italiana.
Il primo romanzo, assolutamente imperdibile, è "Hunger Games - Il canto della rivolta" di Suzanne Collins. Con tutto il gran parlare in questi giorni della saga, immagino non ci siano parole in più da usare. Posso solo dirvi che trovo si tratti di romanzi molto belli e che tutti dovrebbero leggere. Quindi, non perdete l'occasione e, se non avete ancora letto "Hunger Games" e il seguito "Hunger Games - La ragazza di fuoco", datevi da fare per rimediare! Questo è il capitolo conclusivo dell'appassionante saga che ha conquistato milioni di lettori!


Scheda tecnica

Titolo: Hunger Games - Il canto della rivolta
Titolo originale: Mockingjay
Autore: Suzanne Collins
Prezzo: 17.00 euro
Pagine: 432
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno… Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata.


Il libro italiano, invece, che citavo prima è "Muses" di Francesco Falconi che, come saprete, ha lasciato il segno, in me e nel mio blog. Ancor prima di leggerlo me ne sono innamorata. La storia è bellissima e vale lo stesso per la cover. Davvero un'acquisto immancabile!



Scheda tecnica

Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 320
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l'eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l'inferno.
E sta per accadere.


E adesso una novità urban fantasy edita Tre60, "Ladra di sangue" di Cherie Priest, storia originale e intrigante che appassionerà sicuramente gli amanti del genere.



Scheda tecnica

Titolo: Ladra di sangue
Titolo originale: Bloodshot (#1 della serie Cheshire Red Report)
Autore: Cherie Priest
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 352
Editore: Tre60
Data di pubblicazione: 24 maggio 2012

Trama

A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, lei non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da Ian Scott, un vampiro, Raylene è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando Ian le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti a cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Bruner. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura Ian dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita…



E poi vi propongo anche un'uscita steampunk che, personalmente, non vedo l'ora di scoprire. Si tratta di "Red love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio" di Kady Cross, primo di una trilogia ambientato in una Londra vittoriana e ricco di elementi interessanti che non possono che incuriosire e attrarre il lettore. Chi lo aspetta, come me?


Scheda tecnica

Titolo: Red love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
Titolo originale: The girl in the steel corset (#1 della serie Steampunk Chronicles)
Autore: Kady Cross
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 320
Editore: Newton Compton (collana Vertigo)
Data di pubblicazione: 24 maggio 2012

Trama

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?


Infine, la Newton Compton, il 17 maggio, pubblicherà nella collana Grandi Tascabili Contemporanei, il romanzo di Lisa Desrochers, "Il bacio maledetto", primo di una trilogia di grande successo, di cui è uscito da poco anche il secondo "Il bacio del peccato".

cover edizione economica

cover primo libro


cover secondo libro

cover originale primo libro

Scheda tecnica

Titolo: Il bacio maledetto
Titolo originale: Original sin (#1 della serie Personal Demons)
Autore: Lisa Desrochers
Prezzo: 6,90 euro
Pagine: 288
Editore: Newton Compton (collana Grandi Tascabili Contemporanei)

Trama

Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, affascinante e misterioso. Tra loro nasce subito una grande attrazione,ma c’è qualcosa di inquietante in lui. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però, a essere in pericolo sarà il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa. E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore…

E voi, quale libro avete intenzione di acquistare?









Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)