Recensioni

giovedì 3 maggio 2012

Rubrica - Nella mia libreria #4


Seconda rubrica di ieri/oggi:) "Nella mia libreria".

Avete mai sentito parlare di una certa principessa Alera?
Beh, se il nome non vi è nuovo, allora conoscerete senz'altro il libro di cui parlo, di cui lei è protagonista. Un libro che mi fa "Ciao, sono qui, ma quando mi finisci?" dalla libreria e che, credetemi, desidero davvero finire. Si tratta di un romanzo che sembra molto più una fiaba, in toni fantasy, molto avventuroso, e con una protagonista dolce ma allo stesso tempo forte e determinata.

Si tratta di "Legacy" della giovanissima Cayla Kluver, nella sua splendida prima edizione della Sperling & Kupfer, che vi posto a seguire. Se avete tempo, date un'occhiata a questo indirizzo. Troverete tutte le magnifiche covers con cui è stato pubblicato. Sono una più bella dell'altra (tranne le italiane e, vabbè, le giapponesi), ma quelle della Harlequin secondo sono divine !!! *_* Manca la cover del terzo libro  (sempre Harlequin) della trilogia che vi posto io più sotto. La differenza è notevole, non trovate?

E, se vi interessa, su Amazon l'ebook è a 2,99 euro. Un'occasione!



Seconda edizione del primo libro

cover originale del terzo libro. Le altre le trovate all'indirizzo linkato sopra.


Scheda tecnica

Titolo: Legacy
Autore: Cayla Kluver
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 466
Editore: Sperling & Kupfer (collana Pandora)


L'autore


Cayla Kluver è nata nel 1992 nel Wisconsin, dove vive tuttora con la famiglia e la gatta Nina, la sua musa. A soli quattordici anni finisce di scrivere Legacy, primo di una serie di tre titoli. Ma per un'esordiente così giovane, senza particolari credenziali, riuscire ad attirare l'attenzione del mondo editoriale non è facile, perciò Cayla, con l'aiuto della madre, decide di autopubblicarsi. Ben presto il romanzo inizia a circolare nelle scuole e nelle biblioteche americane, aggiudicandosi diversi riconoscimenti prestigiosi e trasformandosi in un clamoroso caso editoriale. Fino ad approdare anche in Italia.


Trama

Una cascata di capelli scuri, occhi neri come l'ebano e l'animo inquieto di chi guarda al domani con trepidazione: è la giovane Alera, principessa di Hytanica. Il suo diciottesimo compleanno si avvicina, e con esso il momento in cui dovrà annunciare al popolo il nome del suo futuro sposo. La ragione di Stato le impone di cedere al corteggiamento serrato del prescelto, il nobile e coraggioso Steldor, ma Alera non riesce a rassegnarsi: vorrebbe rimanere fedele ai propri sogni e sposarsi per amore. Un giorno, a palazzo arriva Narian, un ragazzo dal passato oscuro e dal sorriso dolcissimo. Ad Alera basta uno sguardo per innamorarsi perdutamente e accantonare gli obblighi di corte. Nel corso di lunghe chiacchierate notturne, Narian le racconta di essere cresciuto in una terra governata da leggi molto diverse da quelle di Hytanica, una terra in cui le donne sono libere di scegliere il proprio destino senza sottomettersi alla guida e al volere degli uomini, e le mostra un modo nuovo di affrontare la vita. Tanto che la principessa ora è pronta a tenere testa al padre. Ma presto Alera deve fare i conti con un'amara verità: scopre infatti che Narian proviene dall'odiato regno di Cokyri e che il suo nome è legato a una terribile maledizione, capace di distruggere il futuro di Hytanica. Soltanto lei potrà salvare il suo mondo. E per farlo dovrà affrontare una dura battaglia interiore... 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)