Recensioni

giovedì 3 maggio 2012

Esce domani: "La Chimera di Praga" di Laini Taylor

Già scaricabile su Amazon e già molto pubblicizzato, questo romanzo ormai è conosciutissimo prima ancora dell'ufficiale pubblicazione, cioè domani, 4 maggio 2012.
Capelli blu, tatuaggi e un talento straordinario sono le caratteristiche della protagonista de "La chimera di Praga", uno YA fantastico, epico, avventuroso con una storia intrigante di amore e guerra, pronta a farci scalpitare.
Io scalpito, scalpitoooo!;))) E voi?


cover originale

Scheda tecnica

Titolo: La chimera di Praga
Titolo originale: Daughter of Smoke & Bone
Autore: Laini Taylor
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 387
Editore: Fazi Editore (collana Lain)

L'autore


Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark, e del romanzo arrivato finalista al National Book Award, Lips Touch: Three Times. Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Trama

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)