Recensioni

martedì 29 maggio 2012

Rubrica: Nella mia lista desideri #5


E adesso, "Nella mia lista desideri". Qualche libro che bazzica in wishlist da fin troppo tempo e su cui PRETENDO un vostro spontaneo consiglio:) Acquistare se lo avete trovato fantastico o Evitare se lascia a desiderare parecchio.
Sono tutta orecchie..anzi occhi!;P
Help me!

Due soltanto i libri di oggi.

Il primo è "The mark" di Leigh Fallon


Scheda tecnica

Titolo: The mark
Autore: Leigh Fallon
Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 268
Editore: Sperling & Kupfer (collana Pandora)

Trama

Il primo giorno in una scuola nuova. Megan ormai ci è abituata. Da quando sua madre è morta, non è mai rimasta nella stessa città per più di un anno. Suo padre l'ha costretta a trasferirsi continuamente, accettando le più disparate offerte di lavoro in giro per il mondo. E ora eccola lì, davanti al liceo di una sperduta cittadina nel sud dell'Irlanda, mentre si stringe nel maglione blu della divisa, cercando di passare inosservata. Ma questa volta ha deciso che sarà diverso. Perché questa volta vuole restare. Finalmente, dopo tanto tempo, le cose sembrano andare nel verso giusto. Almeno fino al momento in cui, nel corridoio della scuola, i suoi occhi incontrano quelli di Adam De Ris. All'improvviso, Megan inizia a tremare in modo incontrollabile: qualcosa in quel ragazzo dallo sguardo sfuggente la attrae e insieme la spaventa. La paura, e la curiosità, di Megan aumentano quando viene a sapere che in paese circolano strani pettegolezzi sul conto di Adam. Voci inquietanti che collegano lui e tutta la sua famiglia ad antiche leggende celtiche e a riti occulti. Megan però non ha mai creduto alle favole ed è fermamente decisa a scoprire il segreto di chi le sta rubando il cuore. Un segreto che la riguarda molto da vicino. Perché Megan e Adam sono uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da secoli e affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico come l'universo. Il mistero di acqua, aria, fuoco e terra. Insieme, Megan e Adam possono dominare il mondo. O distruggerlo.


Il secondo è "After" di Jessica Warman


Scheda tecnica

Titolo: After
Autore: Jessica Warman
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 414
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d'acqua. Liz esce a guardare... In mare c'è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati "oltre", perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare... 

4 commenti:

  1. The Mark vorrei leggerlo anch'io, quindi non posso darti nessun consiglio.
    After invece l'ho letto e l'ho trovato davvero ben fatto, tanto da farmi desiderare di leggere altro dell'autrice. Se ti va passa dal mio blog, ne ho scritto qualcosa che spero ti sia utile a decidere se leggerlo o meno. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, volentieri:) Ed inoltre, farò tesoro del tuo suggerimento;)
      a presto:*

      Elimina
  2. "The Mark" sembra proprio carino! Non lo conoscevo!

    "After", invece, ce l'ho in wishlist...

    RispondiElimina
  3. The Mark l'inizio è molto Twilight, anche i personaggi secondari hanno dei punti in comune con quelli di Twilight... Però il finale è bello. :-)

    After, te lo consiglio assolutamente!! Io l'ho trovato bellissimo! ^_^

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)