coffee_books

mercoledì 20 giugno 2012

Classifiche #3


"Classifiche" è una rubrichetta nata dalla mia curiosità per i vostri interessi ma anche per farvi conoscere i miei. La classifica di oggi si basa sui telefilm preferiti.
Quali sono i vostri telefilm del cuore di sempre?


Ecco la mia classifica:

1. The vampire diaries
E pensare che dopo le prime due puntate l'avevo aspramente criticato! Lo trovavo stupido e insulso, mentre adesso ne sono dipendente. Fortuna che non sono una che si ferma alle prime impressioni...!:) Pur odiando i triangoli amorosi, quello di Elena, Stefan e Damon è fantastico e perfetto, qualcosa di irrinunciabile nel telefilm.



2. Supernatural
L'ho scoperto un po' in ritardo, ma una volta che sono riuscita a vederne una puntata per intero, non ho più smesso. E mi sono rifatta scaricando tutte le puntate delle due serie precedenti! Adesso siamo arrivati alla sesta serie... Wow, non finire mai Supernatural! Non ne avrò mai abbastanza di Dean, Sam e le loro meravigliose avventure. Per non parlare delle gran risate che mi fanno fare...




3. Heroes
Oh, voi non avete idea di quanto io mi sia appassionata di questo telefilm. Ogni giorno appiccicata al televisore e senza la forza di proseguire la giornata dopo aver finito di vedere la puntata. Bellissimo... crea una tensione tale da non farti pensare ad altro che a tutti i misteri che ruotano intorno ai personaggi.




4. Lost
Stesso identico discorso di sopra. Infatti ero indecisa su quale mettere sul podio, poi ho optato per Heroes perché... ho una vera passione non troppo nascosta per i supereroi.
Ma Lost è anche una gran bella serie. Intricata all'inverosimile e ipermisteriosa fino all'ultima puntata dell'ultima serie, ma è un prodotto semplicemente geniale e vale la pena vederlo.





5. Grey's Anatomy
Uff, Grey's al 5° ma perché?! Non ho idea di come sia finito qui sotto, vi assicuro che adoro questo telefilm al pari di tutti i precedenti. I personaggi sono ironici e supersexy, ma a parte la loro grande prestanza fisica (che non è poco, direi), trovo sia anche molto interessante il modo in cui fa riflettere. Ogni puntata rivela qualche "perla di saggezza" che sembra toccare i punti più deboli del nostro essere. Trovo mitica la Bailey e poi... beh, non potete immaginare quanto ami con ogni fibra del mio essere Derek Shepherd.. Stranamoreeee, lascia Meredith e vieni da meeee!*_*




6. Buffy, l'ammazzavampiri
Qualche anno fa l'avrei sicuramente messo ai primi posti, ma devo confessarvi che le ultime serie, rispetto alle prime, mi hanno un po' delusa. Ecco perché la 6a posizione. Che dire di Buffy?... Chi non la conosce? Bionda, sveglia, sarcastica, fortissima... un terremoto armato di paletto. Irresistibile! Un telefilm con protagonisti vampiri e cacciatori, horror-humor a volontà... divertente, leggero ma non troppo, un telefilm accattivante da non perdere assolutamente!





6. Una mamma per amica
Eh sì, anche lui in classifica. Sebbene l'ultima puntata non mi abbia granché entusiasmato, trovavo divertenti e rilassanti i momenti passati in compagnia di Rory e Lorelai Gilmore. O di Stars Hollow, con i suoi bizzarri abitanti. Anch'io vorrei viverci!!!





7. Moonlight
Un telefilm non molto conosciuto, ma che io ho trovato fantastico. Beh, è fantastica la storia, che ricorda molto la trama di un romanzo. Una sola serie purtroppo per questo telefilm "vampiresco", ma molto concentrata e bella, bella, bella. La storia d'amore tra i protagonisti mi ha commossa come non mai... Dovete guardarlo: è un ordine!





8. Roswell
Gli alieni sono tra noi? Beh, no... ma li trovate in Roswell, un telefilm che ha per protagonisti tre ragazzi venuti dallo spazio, che si ritrovano nel corpo di tre adolescenti e ne dovranno passare di tutti i colori prima di riuscire a scoprire qualcosa in più su di loro. Tenero, appassionante e misterioso.





9. Streghe
Come non inserirlo. E' un telefilm che ha fatto la storia. Le fantastiche e incredibili vicende di tre sorelle dai magici poteri, belle, forti, potenti, simpatiche... e perennemente perseguitate dai demoni! Chi può resistergli?





10. Smallville
Ultimo posto ma solo teoricamente. Smallville è un telefilm che ho sempre seguito con piacere. Primo perché Clark Kent alias Tom Welling è un gran figo, secondo per via di ciò che vi ho scritto al punto 4, terzo perché le storie d'amore di Clark, prima con Lana e poi con Lois, m'intrippavano troppo:P A voi no?





Questi sono i telefilm che preferisco in assoluto, anche se, devo ammettere, è stato difficilissimo sceglierli. Ce ne sono tantissimi altri che avrei voluto inserire: The Tudors, Robin Hood, Prison Break, Merlin, V, Wildefire, Dottor House, Dawson's Creek, O.C., The Black Donnellys... Alla fine, se non li ho inseriti, avrò avuto qualche motivo valido...

Attendo di leggere i vostri adesso:)

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...