Recensioni

mercoledì 18 luglio 2012

Acquisti ebook #6


Ancora dello spazio agli esordienti, sul mio blog.
Vi presento dei romanzi che ho acquistato in ebook ma che mi sono accorta di aver dimenticato di postare dopo l'acquisto. In più, un altro paio che ho intenzione di leggere...


Il primo romanzo è "TRI. Capitolo secondo: il legame" di Lorena Laurenti. Sono sicura di averne citato l'acquisto ma non nella rubrica adatta:) Il primo volume mi ha davvero entusiasmata (trovate la recensione QUI), un fantasy ricco di azione e scene bellissime, nonché ben scritto. Una lettura che consiglio senza ombra di dubbio a chiunque... Affrettatevi a comprarlo!


Scheda tecnica

Titolo: TRI. Capitolo secondo: il legame
Autore: Lorena Laurenti
Prezzo kindle: 2,98 euro

Trama

La fine era solo l’inizio.
Tri è stato bruciato con il fuoco sacro, Dagon è stato sconfitto, i suoi alleati imprigionati, ma, nonostante la vittoria, molti quesiti restano sospesi. Perché il simbolo del Sovrano è apparso sulla fronte di Saira? Chi vuole uccidere i guerrieri della profezia? Potranno ancora salvare Aron?
Nuovi personaggi, nuove terre da scoprire, nuovi sentimenti.


Il secondo romanzo è "La nemesi dei mondi" di Simone Lari. Mi ha incuriosito molto la presentazione che fa l'autore del suo romanzo su Amazon e dunque l'ho acquistato, ispirata anche molto dalla storia...


Scheda tecnica

Titolo: La nemesi dei mondi (La chiamata del destino)
Autore: Simone Lari
Prezzo kindle: 2,99 euro

Trama

Dopo un lungo periodo di guerre e di carestie, la pace è finalmente tornata nei Regni delle Terre Centrali. Dopo la sconfitta del loro Re, i demoni e i sanguemisto si sono ritirati nelle Wastelands, sotto la guida della loro Regina e dei figli del loro defunto Re. Gli Umani e gli Elfi vivono tranquilli, cercando di ricostruire quanto perduto, ignari che la minaccia più grande che abbia mai gravato su di loro, un male ben diverso da quello che hanno sempre conosciuto, attende pazientemente il momento opportuno per fare la sua mossa. Cinque ragazzi, divisi dalla razza, ma uniti dal destino, si vedranno costretti ad affrontare un'ardua impresa. Per cercare di riuscire a compiere la loro missione, dovranno capire ed accettare il significato dell'amicizia, del dolore, e del sacrificio, ma sarà sufficiente?...


Ed ora altri due libri che non ho ancora acquistato ma che m'incuriosiscono molto.


"Il sigillo di Moira. Il libro nero" di Andrea Tranchina, scoperto giusto oggi su Amazon. Un fantasy con tutte le carte in regola per piacermi e piacere agli amanti del genere.

Scheda tecnica

Titolo: Il sigillo di Moira. Il libro nero
Autore: Andrea Tranchina
Prezzo kindle: 2,68 euro

Trama

Nel freddo e inospitale territorio di Tranok, all’estremo nord di Ikan, vive il terribile stregone Arstor, il cui nome è per molti ancora motivo di spavento: nonostante sia passato molto tempo, la terribile avanzata del suo esercito nero non è stata dimenticata. Arstor è imprigionato e impossibilitato all’utilizzo dei suoi poteri oltre i confini della propria fortezza da quando un’alleanza di popoli guidati da Moireden, capo del Consiglio della Luna Blu, ha creato l’unica arma in grado di fermare la sua pazzia: un libro di magie proibite di incredibile potenza.
Generazioni di custodi si sono succedute nel proteggere quello che oggi è conosciuto come il sigillo di Moira, al fine di preservare la pace nel mondo.
Ma con la scomparsa dell’ultimo custode, del magico libro s’è persa ogni traccia...
È Fergus, guaritore del piccolo villaggio di Callarwin, a ritrovarsi tra le mani, per volere del Fato, il sigillo di Moira. Disperato per le sorti della moglie malata, Fergus decide di aprirlo, riattivandone il potere e la sete di vendetta di chi da quel potere è incatenato.
Si prospetta un nuovo, durissimo scontro.
Arstor è intenzionato a riacquistare la propria libertà e il proprio malvagio potere, scatenando i suoi terribili emissari con l’unico scopo di impossessarsi del sigillo.
Spronato dal misterioso Arion, Fergus parte in fretta e furia per la Torre Bianca, sede dell’Ordine della Luna Blu, dove si trova l’unico elfo in grado di aiutarlo.
Sulle tracce di Fergus, spinti anch’essi da Arion a collaborare a quest’importante missione, si muovono Izzag, un giovane nano, e Pouline, un’elfa dall’importante destino. Le strade dei tre saranno però divise da svariati avvenimenti, che li porteranno ad incontrare nuovi alleati e nuovi nemici, a scoprire territori inesplorati, ma soprattutto a vedere dentro se stessi ben più di quanto potessero immaginare.
Uomini, nani ed elfi si ritroveranno a combattere uniti per difendere le loro vite e la loro libertà, in questa storia dal carattere corale, narrata da più punti di vista, ricca di personaggi noti e sconosciuti al mondo del fantasy.


E, dulcis in fundo, ma non meno importante, "La rosa e il pugnale" di M.P. Black. Al momento acquistabile solo in edizione cartacea, per la casa editrice Edizioni Domino, ma l'autrice mi ha confermato che ne uscirà la versione ebook.


Scheda tecnica

Titolo: La rosa e il pugnale
Autore: M.P. Black
Prezzo: 12,00 euro

Trama

Amélie Morel è una brillante studentessa di architettura e vive a Parigi.
Con un gruppo di compagni, e sotto la guida dell’affascinante professor Claude Rolland, partirà per Carcassonne, patria dei Catari, con lo scopo di effettuare uno studio sulla cittadella restaurata.
Amèlie è entusiasta, ma ancora non sa che al suo gruppo se ne unirà un altro, proveniente all’Università di Grenoble, e che uno degli studenti selezionati altri non è che Louis, il suo ex ragazzo.
Fortunatamente, Amélie farà subito la conoscenza del bello e misterioso Jean, che rapirà il suo cuore. A Carcassonne, però, ritorneranno a galla gli incubi del suo passato e lei si vedrà costretta ad accettare il suo destino: quello cioè di comunicare con gli spettri per aiutarli a raggiungere la Luce. Nel vetusto albergo in cui alloggia, Amèlie verrà tormentata dal fantasma di un uomo che non le dà tregua, ma molti altri spettri inizieranno ad apparirle, con il loro aspetto orribile e le continue invocazioni di aiuto.
Amèlie, disperata, cercherà conforto tra le rassicuranti braccia di Jean, ma dovrà vedersela anche con Louis, sempre più geloso del loro rapporto, e finirà coinvolta in un complicato triangolo amoroso.
Con l’aiuto della sua carissima amica Fleur, tenterà di capire come aiutare lo spettro che la tormenta, e anche di trovare un significato alla presenza, nell’albergo, di innumerevoli quadri raffiguranti una rosa trafitta da un pugnale.
Giorno dopo giorno verrà a galla una verità sconvolgente, legata anche ai Catari e al loro leggendario tesoro, e che condurrà Amélie al confine tra la vita e la morte



Allora, ce n'è qualcuno che a voi ispira particolarmente?
Uff, quanto vorrei avere un potere che mi faccia leggere 10, 20, 30 libri in una volta! Sarei la donna più realizzata del pianeta!^_^
Cmq sono tutti libri che io di sicuro leggerò e ospiterò sul blog, autori concedendomelo;)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)