Recensioni

martedì 31 luglio 2012

Nuove entrate #6

 
Altre due nuove entrate nella mia affollatissima libreria. Stavolta da Sonzogno che ringrazio di cuore!
 
Finalmente potrò leggere due libri che desideravo da morire e che ancora non avevo avuto l'opportunità di acquistare. Sto parlando dei primi libri della serie "Vampire Empire" di Clay e Susan Griffith.
 
 
Voi li avete letti?
 
 
 
Scheda tecnica
 
Titolo: Vampire Empire. Il principe di sangue nero
Titolo originale: The Gryfriar
Autore: Clay e Susan Griffith
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 368
Editore: Sonzogno (collana Romanzi)
 
Trama
 
Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.
 
 
 
Scheda tecnica
 
Titolo: Vampire Empire. La principessa geomante
Autore: Clay e Susan Griffith
Prezzo: 19,00 euro
Pagine: 445
Editore: Sonzogno (collana Romanzi)
 
Trama
 
Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, al quale la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.
 
 
 
Ed ecco le cover originali che, sinceramente, non sono neanche lontanamente belle quanto quelle dell'edizione italiana*_* Anche se la seconda... ha il suo perché:P
 
 
 
Voi quale preferite?

4 commenti:

  1. Sai che ho sempre sentito parlare di questa saga, ma non ho mai pensato seriamente di iniziare a leggerla, non so perchè.... Di quanti libri è composta in totale? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto mi intrighi! ha una trama molto originale e l'ho adorata da subito... cmq dovrebbe essere una trilogia:)

      Elimina
  2. In libreria ho il primo libro che ancora non ho letto e il secondo ancora non lo prendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che sarà la mia prossima lettura... quindi ti farò sapere com'è:)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)