Recensioni

sabato 1 settembre 2012

Prossime uscite: altre novità di settembre

Carissimi followers,
buon 1° settembre! E, data la giornata di oggi, direi che l'autunno è davvero alle porte.
Però, non angosciatevi per il brusco cambiamento di tempo, restando in casa si possono fare tantissime cose divertenti e piacevoli, come immergersi in un buon libro... Non trovate?
 
Qualche giorno fa vi avevo anticipato di alcuni fantastici romanzi che usciranno tra settembre e ottobre (per chi se lo fosse perso, clicchi QUI). Beh, la lista non è terminata! Sembra che saremo sommersi questo mese da YA di ogni genere, l'imbarazzo della scelta rovinerà le nostre finanze (se anche voi, come me, nell'indecisione comprate tutte le opzioni!):P
 
Ancora delle novità per noi lettori appassionati... Aprite gli occhietti e leggete! Ma, soprattutto, PREPARATEVI!
 
La casa editrice Fazi pubblicherà un romanzo post-apocalittico fantascientifico ambientato nelle profondità marine. Una storia originale, avventurosa, straordinaria, da cui, tra l'altro, verrà tratto un film per la Disney.
 

cover originale
 
Scheda tecnica
 
Titolo: La colonia sommersa
Titolo originale: Dark life
Autore: Kat Falls
Prezzo: 9,90 euro
Pagine:285
Editore: Fazi Editore
Data di pubblicazione: 7 settembre 2012
 
Trama
 
Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.
In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.
 

Finalmente si conclude una saga magnifica (Wicked Lovely), scritta con maestria e poesia, ambientata in un mondo di luci e ombre, di corti fatate splendide e sfarzose e altre terribili e oscure. Personaggi unici e amori impossibili nei romanzi di Melissa Marr, che con Darkest Mercy chiude una delle serie più belle in assoluto! E, parlando di bellezza, trovo che la cover sia davvero da sogno!*_*
 

cover originale
 
Scheda tecnica
 
Titolo: Darkest Mercy. Discordi Armonie
Autore: Melissa Marr
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 340
Editore: Fazi (collana Lain)
Data di pubblicazione: 28 settembre 2012
 
Trama
 
Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.
 

Ed ecco un'altra uscita entusiasmente per il mese appena iniziato: fan di Maggie Stiefvater (per chi non la conoscesse, è quella dei lupi di Mercy Falls, "Shiver"), sta per approdare in Italia un romanzo che di sicuro bramerete di leggere! Ispirato ad una leggenda celtica-irlandese, anche da questo romanzo verrà tratto un film, per la Warner Bros!
La cover l'adoro!*_* La ragazza ha uno sguardo davvero intenso e mi piacciono tantissimo i colori caldi.
 
 
 
Scheda tecnica
 
Titolo: La corsa delle onde
Titolo originale: The Scorpio races
Autore: Maggie Stiefvater
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 450
Editore: Rizzoli
 
Trama
 
"Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.” All’inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell’isola di Thisby i cavalli d’acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, le gare senza esclusione di colpi capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell’isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d’acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l’occasione per garantire ai fratellini un futuro migliore. Tutti e due nella Corsa cercano qualcosa, e qualcosa troveranno: l’amore, la vera forza che spingerà Kate alla vittoria
 
Sempre per la Rizzoli, un altro emozionante romanzo, del francese Jean Claude Mourlevat, che immagino nessuno vorrà farsi mancare!
 
 
cover originale
 
Scheda tecnica
 
Titolo: Terrestre
Autore: Jean Claude Mourlevat
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 400
Editore: Rizzoli (collana Narrativa per Ragazzi)
 
Trama
 
In una stradina di campagna, Anne Collodi, diciassette anni, trova il punto di passaggio per un altro mondo, o meglio l’altro mondo, quello vero, in cui è finita sua sorella Gabrielle, sedotta e rapita dal “cacciatore” Jens. Il viaggio in questa realtà asettica e futuribile è pericoloso: se scoperta, Anne rischia la morte. Ma grazie alla sua determinazione e a preziosi compagni di viaggio Anne capisce dove viene tenuta la sorella…
 
Ci credete che io non sto più nella pelle? Sono troppo ansiosa di leggerli tutti!
Povera me, come farò?:(
 
A voi quale ispira di più?


7 commenti:

  1. Buon 1° settembre,,,,,
    già le cover sono semplicemente splendide!
    trame intriganti e saghe da terminare finalmente..
    se l'autunno inizia così non chiedo di meglio ;)

    RispondiElimina
  2. Oh mio dio... Altro che imbarazzo della scelta, qui c'è da prendere un carrello e andare a fare la spesa :)
    Sicuramente Darkest Mercy è il primo che voglio leggere, finalmente posso concludere la saga. Mentre posso dire che i due editi dalla Rizzoli mi ispirano e incuriosiscono in egual modo.
    Dunque per ora l'unico che metto da parte è "La colonia sommersa" che proprio non riesco a farmelo interessare per ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai invece che secondo me la colonia sommersa si rivelerà una sorpresa? nn lo so, me lo sento...è così strano e originale che sn sicura sarà apprezzabile.. Beh, che dire degli altri? Ovviamente me li procurerò ma La corsa delle onde sarà il primo della lista!Troppo desiderio!

      Elimina
  3. Uuuuh, e Terrienne cos'è? Non ne ho mai sentito parlare ma mi ispira tantissimissimo *O* (così come gli altri libri).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non se ne è ancora parlato tantissimo, ho trovato la notizia in giro sul web, addirittura su un sito è già prenotabile la copia... anche a me ispira tantissimo!:)

      Elimina
  4. *_* mi piacciono tutti tranne quello della Marr perchè non ho letto niente di questa serie (anche se mi piacerebbe iniziarla prima o poi..) perciò lo metto solo in lista e proprio la trama non mi piace quello di Maggie Stiefvater.. per il resto eh aggiunti con mooolto piacere ^^

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)