Recensioni

venerdì 26 ottobre 2012

Anteprima: "Il fuoco segreto di Altea. Gli Arconti Ombra" di Isabel Harper


Cari followers,
scusate se mi riduco a quest'ora a pubblicare post ma ultimamente sono un po' incasinata. Diciamo che i doveri chiamano forte e io devo rispondere per forza..
Sono qui per presentarvi un'anteprima di una nuova serie di libri, molto avventurosa, ispirata al genere Steampunk.  E' una serie per bambini e ragazzi e a scriverla è una coppia milanese, marito e moglie, con un grande talento nel costruire storie avvincenti che tengono incollati alle pagine.

Il fuoco segreto di Altea. Gli Arconti Ombra
di Isabel Harper

Prezzo: 16,00 euro
Editore: Piemme (collana Battello a vapore)
Età di lettura: dagli 8 anni

Altea è in pericolo: il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano sull'isola è scomparso e bisogna ritrovarlo prima che sia troppo tardi! Ailan e Marrill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa pericolosa avventura affianco degli Arconti Ombra per contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la fiamma perduta. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.

Gli Arconti Ombra è la prima parte di una tetralogia fantasy. Nei prossimi volumi Ailan e Marill viaggeranno a Vjnlan, l’isola del Vento, e a Keola il mitico continente abitato da animali fantastici e ricco di acque purissime, per poi fare ritorno ad Altea e tentare di liberare i suoi abitanti dallo spietato Arconte

L'autore

Isabel Harper è lo pseudonimo di Isabella e Marco, due autori milanesi, marito e moglie, al loro primo romanzo per il Battello a Vapore.



Che ne dite? Una bella lettura per i vostri figli... Io dico che impazzirebbero per un libro così;)

Baci!


1 commento:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)