Recensioni

venerdì 11 gennaio 2013

Anteprima: "Come il vento tra i capelli" di Lorenza Bernardi

Carissimi followers,
mentre preparo qualche bella recensione per voi, vi presento intanto un libro che verrà pubblicato tra non molto e che io muoio dalla voglia di leggere...

Una romanticissima storia d'amore cullata dai colori e dai profumi della Provenza. Un romanzo tenero e coinvolgente, scritto dall'autrice di "Vorrei che fossi tu" (Premio Valtenesi 2011), Lorenza Bernardi.

Come il vento tra i capelli
di Lorenza Bernardi


Prezzo: 15,00 euro
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2013


Siamo all’inizio degli Anni Quaranta, Alix (una ragazzina ricca e un po’ viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scoprirà un mondo di libertà e affascinante sensualità e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che verrà interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare…



Ed ecco un magnifico estratto dal libro:

Mathieu pedalava e intanto annusava l’odore dei capelli di Alix: sapevano di sale e di mandorle. Una folata di vento fece sì che i capelli della ragazza volassero davanti agli occhi di Mathieu. Lui si mise a ridere e li scostò con delicatezza. Sentendo la sua mano sulla testa, Alix si voltò a guardarlo. Il sole le illuminò il viso in un modo gentile, facendo risaltare i suoi lineamenti delicati. Mathieu frenò di colpo. – Scusami per quello che sto per fare. Con una mano le circondò la nuca e l’attirò a sé. Le loro bocche si incontrarono in un bacio lungo e dolcissimo. Quando Mathieu si staccò rimase a pochi centimetri dal viso di lei. Alix si toccò le labbra, gli occhi leggermente socchiusi. – Ti perdono. – Sorrise. Poi gli prese il viso tra le mani e questa volta fu lei a baciarlo.

L'autore

Lorenza Bernardi lavora da tempo nel mondo editoriale. Dopo aver fatto l’editor, si è dedicata alla scrittura: il suo romanzo di esordio, pubblicato in Freeway, è stato Vorrei che fossi tu. Grande appassionata di sport, pratica assiduamente karate (di cui è stata campionessa italiana, europea e mondiale) e triathlon (finisher Ironman Zurigo 2006).


Anche a voi ispira tanto questo libro?
Io lo trovo incantevole dalla trama e la cover mi ispira senso di libertà e gioia...
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE:)


2 commenti:

  1. ehm...non so...non mi sento pronta a troppe lacrime /:

    RispondiElimina
  2. no stavolta passo..non è proprio il mio genere:)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)