Recensioni

giovedì 28 febbraio 2013

Scrittori in erba: "The sun and the moon. La profezia" di Genny Biagioni

Ecco a voi la segnalazione di un altro bel romanzo, scritto da un'autrice esordiente davvero in gamba!:) Qualche giorno fa l'ho ospitata sul blog con una sua recensione di "Gregor. La prima profezia" (Suzanne Collins), oggi invece vi parlo del suo romanzo d'esordio che fa parte di una saga, intitolata "The sun and the moon".

The sun and the moon. La profezia
di Genny Biagioni


Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 506
Editore: Felici Editore (collana Caleidoscopio)

La diciannovenne Jay vive insieme alla sua famiglia a Thompson, una cittadina nello stato di Manitoba, in Canada. Fino al giorno in cui conosce Max, l’uomo che cambierà la sua vita. Con lui Jay scopre di essere l’Eletta, la strega che, da tempo immemore, tutti attendevano. A lei spetterà riunire le Creature Magiche che si nascondono in mezzo agli umani per affrontare la Grande Guerra, il conflitto finale che vedrà contrapposti la Luce e il Buio, il Bene e il Male.

L'autore

Genny Biagioni è nata nel 1975 a Pisa, dove vive e lavora nella caffetteria pisana che gestisce insieme al marito. Sin da piccola, ha nutrito un amore smisurato per la parola scritta. The Sun and the Moon. La Profezia, è il suo romanzo d’esordio ed il primo di una trilogia.


Estratto

Calò il gelo della morte. Tutto era immobile: il vento, i versi rabbiosi dei lupi,il rumore della battaglia… niente. Silenzio assoluto, mentre abbassavo le mani che mi coprivano il viso. Solo l’orrore con cui tutti noi, Creature della Luce, fissavamo i corpi senza vita di Occhi d’Aquila e del suo spirito gemello distesi sul prato. Poi l’eco del pesante portone che si apriva e l’urlo straziante di Goccia di Miele che correva disperata verso la sua bambina, mentre Passo di Giaguaro, con un solo balzo, raggiungeva il corpicino immobile.


Non vedo l'ora di immergermi in questa bellissima lettura... E voi?


6 commenti:

  1. mi piace anche questa trama..santi numi ne verrò mai fuori dalla Wish list???

    RispondiElimina
  2. interessante, adoro le storie di streghe!

    RispondiElimina
  3. Gentilissima, Franci :) E' un grandissimo piacere per me essere con voi in questo gruppo dove i libri non solo li leggete, ma li amate... Aspetto con ansia di sapere cosa ne pensi della mia creatura. E volevo precisare, per Lara, che è vero, questo è un libro sulle streghe (il 1° di una trilogia già conclusa) ma anche sui Licantropi, sui vampiri, sugli elfi, sulle fate, sulla mitologia maya e quella egizia; in altre parole, ho riunito tutte le creature magiche in una grande storia. Sarò onorata di conoscere, se avrete voglia di leggerlo, i vostri commenti, qualunque siano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Genny, è proprio questo che mi piace di più del tuo romanzo e non vedo l'ora di scoprire in che modo hai amalgamato tanti elementi diversi :) Cmq grazie, è vero... qui i libri si amano <3

      Elimina
  4. La trama mi incuriorisce molto *___*
    Qualcuno ha per caso notato che la ragazza in copertina è chiaramente ispirata a Rihanna in Good girl gone bad? :D *Click*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)