Recensioni

martedì 16 aprile 2013

Aria di cambiamenti!

Salve a tutti, amici!
Finalmente, dopo qualche giorno di suspense, ecco che ritorno con delle belle novità! :)
La più eclatante, come potete ben vedere, è il nome del blog. Ebbene sì, la svolta è stata drastica. Il vecchio blog e la sua grafica cominciavano a strami stretti e ho avuto bisogno di creare qualcosa di nuovo, più fresco, lineare e pulito. Qualcosa che per me avesse molto più senso, ed ecco che è nato "Coffee&Books"! Il nuovo blog prende il nome da una rubrica utilizzata insieme a Pamela - interrotta, al momento, per le stagioni "calde" - che si chiamava proprio "Coffee&Books". Questo titolo richiama due mie grandi passioni e come potete vedere anche tutto lo stile del blog verte su questo. Spero vi piaccia, io lo adoro!*_* E per questo splendido lavoro non posso che rendere omaggio alla mia fantastica gemella graphic-designer Pamela, che è stata grandissima e, anche a costo di farsi scoppiare la testa di emicrania, mi ha aiutata in una maniera incredibile! Non smetterò mai di ringraziarla, per la sua gentilezza e il suo immenso talento. Ha reso il mio blog un luogo splendido, in cui spero vi troverete bene quanto prima, se non di più, e dove continuerete a condividere con me l'amore per i libri...

L'esigenza di creare uno spazio diverso corrisponde anche ad un cambiamento nella mia vita da blogger. Con tutte le rubriche che avevo creato e tutti gli oneri, anche al di fuori di questo mondo virtuale, stavo proprio per impazzire. Non riuscendo più a stare dietro a nulla, ho abbandonato delle incombenze - perchè tali erano diventate - per concentrarmi prettamente su quello per cui è nato circa un anno e mezzo fa questo blog, ovvero leggere e recensire libri. Ecco perché ho diminuito drasticamente il numero delle rubriche, salvando soltanto quella dedicata agli esordienti ("Scrittori in erba"), alle entrate libresche ("In My Mailbox") e alle cover ("Beautiful Covers"). Per il resto, tutto ciò che troverete su blog, da oggi in poi, saranno Recensioni (mie e di Alex) e Anteprime. In futuro, potrei anche aggiungere altro, ma solo nell'eventualità che mi ritrovi improvvisamente con un sacco di tempo libero da trascorrere davanti a pc. Al momento, quest'eventualità è lontana. Sto affrontando gli ultimi esami prima della laurea e quando non studio mi piace leggere e recensire per voi, mi piace condividere le mie idee su determinati libri, mi piace trascorrere qualche ora piacevole... purché tutto ciò non mi porti via la mia libertà. Stavo notando che era diventato proprio questo il problema: troppe ore davanti al pc e poca libertà per fare altro, troppo presa dal meraviglioso mondo Blogger. Mi riapproprio dei miei piaceri, amici! Della libertà di leggere un libro con calma, gustandone ogni parola. Della gioia di farlo seduta sulla mia poltrona preferita, di sera, quando tutti dormono, con una bella tazzina di caffè accanto. Niente più ansie o pressioni. Leggo i libri che più mi ispirano e nell'ordine che preferisco. Ho intenzione di leggere tutti quelli che mi sono stati inviati da case editrici e autori esordienti, quindi non temete: prima o poi li leggerò tutti e pubblicherò il mio pensiero. Ma voglio farlo a modo mio, perché ne ho bisogno.

Infine, concludo con un ringraziamento ad Alex, una tenera, splendida persona che ho avuto accanto praticamente dall'inizio di questo cammino. Lei è parte di questo blog, è una parte della sua anima. Le voglio bene come a una sorella e, insieme, io e lei, ci mettiamo tutto l'impegno possibile per rendere questo blog un posto piacevole per tutti voi. Non recensiamo per professione, il che vuol dire che esprimiamo i nostri pareri esclusivamente basandoci su gusti e sensazioni personali. Ci teniamo ad essere sempre oneste, chiare, mai maleducate. Qui si legge e si scrive con il cuore e, se a qualcuno non sta bene, può sempre ripiegare altrove.

Detto questo, auguro una buona permanenza a tutti! ^_^
Ah, vi comunico anche che, essendo stato il blog chiuso fino ad oggi, chiunque volesse partecipare al Giftaway per vincere i segnalibri di The Selection, ha ancora un giorno di tempo!:)

A presto!


10 commenti:

  1. Wow sono la primaaa *-* Tanti complimenti per il nuovo aspetto del blog, lo adoro :)

    RispondiElimina
  2. bellissima grafica e condivido appieno le tue parole!!! il blog è un pezzetto di noi e quando noi cambiamo anche lui cambia! :) bellissima l'immagine dell'Header, complimenti anche a Pamela!

    RispondiElimina
  3. mi piace molto la nuova grafica ^^

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia *.* Complimenti Franci! Il blog è una delizia ;-) E condivido in pieno la parte sulla libertà!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la nuova grafica, molto bella :)! Ti segnalo solo quello che spero sia solo un piccolo disguido tecnico temporaneo: le recensioni 2012-2013 che hai messo linkate sulla barra rossa in alto..se io clicco su alcune di esse (non le ho provate tutte) mi spunta fuori una pagina di Blogger con su scritto: "Spiacenti. Il blog che cercavi non esiste. Il nome leggendariamente è disponibile per la registrazione" e naturalmente niente recensione °__°!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo fatto notare, sethesh, provvederò al più presto a risolvere ogni disguido;) A presto!

      Elimina
  6. Wowwwww, adoro anche io il nuovo aspetto del blog!! :)
    Ti seguirò sempre con piacere!!! :)

    RispondiElimina
  7. ADORO la nuova grafica!! è fantastica complimenti ^-^

    RispondiElimina
  8. Il nuovo blog è davvero bellissimo e non posso che comprendere la voglia di rinnovarti e riprenderti spazio... Se nn si fa attenzione si rischia di farsi risucchiare dal blogworld perdendo il piacere che ti ci ha fatto entrare la prima volta ^_^
    Complimenti anche a Pamela per l'ottimo lavoro :-)

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la nuova grafica e anche per il cambio di nome! Mi ci devo ancora abituare però mi piace molto questa nuova versione =).
    Fa sempre bene rinnovarsi ogni tanto! Hai perfettamente ragione a voler dedicare un po' di tempo anche a te stessa, non sarebbe giusto che il blog, nato come un piacere, diventi per te un obbligo e un peso.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)