Recensioni

giovedì 12 giugno 2014

Anteprime: estate d'amore con De Agostini!

Buongiorno a tutti!!
Dopo la bella anteprima di ieri (l'uscita di Scommessa d'amore della McGarry), ho delle altre novità da presentarvi. Si tratta di due romanzi editi sempre dalla De Agostini - che devo dire sta pubblicando romanzi molto interessanti in questo periodo - e che non vedo l'ora di leggere. Del primo avevo già sentito parlare e avevo letto tante recensioni, il secondo esce a breve distanza dalla release in patria e questo attira ancora di più la mia curiosità. Delle cover italiane sono abbastanza soddisfatta, anche se avevo una predilezione particolare per quella originale di My life next door, che preferisco all'italiana. I prezzi sono accessibili, cosa che mi fa adorare ancora di più questa collana! Per il resto, non vedo l'ora che escano, desidero troppo leggerli.

Quello che c'è tra noi
di Huntley Fitzpatrick

 Una storia d’amore tenera e ironica, un vortice inarrestabile di emozioni.

"Una storia d'amore perfetta"
 Kirkus Reviews

 In corso di pubblicazione in 8 Paesi.



Titolo originale: My life next door
Serie: My life next door #1
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 432
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 17 Giugno 2014




I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro… Finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto… provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.


L'autrice

Sin da piccola, quando viveva in un piccolo paesino sulla costa del Connecticut, Huntley Fitzpatrick ha sempre voluto fare la scrittrice. Una volta laureata, ha lavorato in diversi settori, facendo i lavori più disparati, incluso l’editor per Harlequin. Ora ha esaudito il suo desiderio e scrive a tempo pieno... quando non deve occuparsi dei suoi sei figli! Vive insieme alla sua numerosa famiglia a South Dartmouth, nel Massachusetts.

cover originale


L'estate dei segreti perduti
di E. Lockart

Da una delle autrici young adult più acclamate dalla stampa americana, già finalista al National Book Award, un romanzo in cui amore e suspense si mescolano alla perfezione. 
Una storia che non vi lascerà più.



Titolo originale: We were liars
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 304
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2014



Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare, e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai. 



L'autrice

Emily Lockhart è autrice di quattro libri per young adult di straordinario successo, tradotti in dieci lingue e molto amati dalla critica. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. Al momento, insegna scrittura creativa alla Hamline University.

cover originale


Allora, che ve ne pare di queste uscite?
A me incuriosiscono entrambi i romanzi. Il primo lo corteggio da quando l'ho scoperto e ho sempre sperato lo pubblicassero anche in Italia. Il secondo è uscito da poco in America e i commenti sono strapositivi. E poi la cover, beh, la adoro! *_*
Ho già intenzione di leggerli entrambi, anche se con tutte le uscite di questi mesi, non so proprio su quale buttarmi per prima :P

A presto!
xoxo






2 commenti:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)