Recensioni

venerdì 4 luglio 2014

Anteprima: due commedie romantiche BOOKME

Ancora anteprime per voi!
Arrivano in libreria, tra qualche giorno, due frizzanti storie d'amore, assolutamente da non perdere, pubblicate da BOOKME, il nuovo marchio di De Agostini Libri dedicato ai titoli di narrativa adulti e cross over.

Mi sono scordata di fidanzarmi con te
di Laura Tait & Jimmy Rice

ESISTE UNA SECONDA CHANCE PER IL PRIMO GRANDE AMORE?

UNA COMMEDIA ROMANTICA SULLE OCCASIONI MANCATE. PER CHI CREDE CHE NON SIA MAI TROPPO TARDI.



Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 320
Genere: narrativa, commedia 
Editore: BOOKME
Data di pubblicazione: 8 Luglio 2014

<<Amo la sua mania di mettere in ordine alfabetico i suoi CD, e amo quando mette in ordine alfabetico i miei CD, anche se l’ho sempre preso in giro. Non l’ho mai ringraziato. Lo farò oggi quando gli dirò che lo amo, letteralmente da impazzire (amo addirittura i suoi rimproveri quando abuso della parola “letteralmente”).>>

Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l’uno per l’altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate passano gli anni, Holly e Alex prendono strade diverse ma la vita ha in serbo una sorpresa. Ormai trentenni, si rincontrano a Londra. Ed è l’appuntamento con il destino. Una commedia romantica e divertente per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.


Gli autori

Laura Tait e Jimmy Rice si sono conosciuti alla facoltà di giornalismo dell’Università di Sheffield. Dopo essersi incontrati per anni al pub a parlare delle rispettive storie d’amore, hanno deciso di scrivere insieme questo libro. Da allora, nulla è cambiato, salvo il fatto che adesso si portano dietro il computer. Jimmy continua a rimproverare Laura per i suoi ritardi cronici e lei a stracciarlo a colpi di pinte di birra. La loro amicizia sopravvive solo perché Laura è in grado di preparare un tè come Dio comanda e Jimmy tiene in dispensa uno stock di budini di cui lei va pazza. Entrambi vivono a Londra e collaborano con diverse testate giornalistiche.


L'amore è un imprevisto
di Rosie Blake

AD OGGI OTTAVO NELLA CLASSIFICA HUMOUR, LOVE, SEX & MARRIAGE DI AMAZON.CO.UK

PERSONAGGI ESTREMAMENTE GRADEVOLI E TRAMA REALISTICA – NON PUÒ NON PIACERE! The Sun


Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 228
Genere: narrativa, commedia 
Editore: BOOKME
Data di pubblicazione: 8 Luglio 2014

<<Mi piace catalogare i dvd ed etichettare con cura ogni alimento. Dopo sette anni di questa vita – tre a Londra e quattro a Bristol – è diventata una piacevole abitudine. Solo io, nella mia casa, con le mie cose. Nessuna scocciatura, nessuna lotta per il telecomando, nessun futile argomento su cui scontrarsi. Nessuno che ti spezzi il cuore”.>>

C’è chi prenota una vacanza lastminute, chi passeggia a piedi nudi sull’erba e chi esce tutte le sere. Non Nicola Brown. Lei è il tipo che chiude la porta di casa a doppia mandata, non beve alcolici e sceglie sempre lo stesso (dietetico) menu al ristorante. E, da single convinta, mai e poi mai concederebbe (e si concederebbe) un appuntamento. Un giorno, però, tutto cambia. Accetta la sfida che le lancia Caroline, affezionata vicina di scrivania e madre incasinatissima: trovare l’uomo giusto entro il giorno di San Valentino. Questa “missione”, all’apparenza strampalata, che conduce Nicole attraverso spassosi e improbabili appuntamenti, si rivelerà l’opportunità di una vera svolta di vita e di un viaggio sentimentale, rocambolesco e divertente alla (ri)scoperta di sé.

L'autrice

ROSIE BLAKE ha trascorso gli anni universitari a scrivere pantomime dei classici della letteratura e brevi racconti, aggiudicandosi alcuni premi. Poi si è imbarcata nella grande avventura del romanzo e, dopo svariate false partenze e un incubo di lavoro che desidera tenere assolutamente segreto (o di cui scriverà in futuro!), ecco la sua opera prima.
www.noveliciousbookscom/#!rosie-blake/cckj twitter.com/RosieBBooks


Allora, cosa ne pensate di queste due imminenti uscite?
Vi ispirano?


A presto!
xoxo



1 commento:

  1. Che bello, manca pochissimo all'uscita di "Mi sono scordata di fidanzarmi con te"!!! La trama mi ispira molto, sono proprio curiosa di leggerlo :D.. "L'amore è un imprevisto" invece non lo conoscevo però sembra davvero promettente, me lo segno subito =)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)