Recensioni

venerdì 12 settembre 2014

Anteprima: "Amore e altri effetti collaterali" di Julie Murphy

Eccomi di nuovo qui, stavolta con una nuova anteprima! :)
Sta per uscire un romanzo che mi ha subito incuriosito, soprattutto perché mi ricorda moltissimo "Colpa delle stelle" di John Green. Pare che questo libro sia proprio una risposta a quello di Green, uno young adult imperdibile che parla d'amore, morte, coraggio, paura, dolore, ma anche speranza e gioia. Sono contenta di potervelo presentare qui sul blog, sperando di poterlo leggere molto presto e scoprire se sia bello quanto dicono.

Acclamato dalla critica americana come l’unica vera risposta a John Green, l’autore bestseller di Colpa delle stelle, Amore e altri effetti collaterali è un romanzo straordinariamente coraggioso che parla di amore e amicizia, della paura di morire e soprattutto della voglia di vivere e ricominciare.

Nominato tra i 15 migliori Young Adult del 2014 dalla rivista Teen Vogue e tra i Must Read del 2014 dalla rivista Seventeen.

Amore e altri effetti collaterali
di Julie Murphy



Titolo originale: Side Effects May Vary
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 416
Genere: young adult, contemporary
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2014



A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all’improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. Compila così una lista di “Cose Da Fare Prima Di Morire” e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c’è di peggio. Ora anche Harvey ce l’ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un’occasione come quella non può certo essere sprecata.

L'autrice

L’autrice Julie Murphy vive in Texas con il marito che l’adora, un cane che l’adora e un gatto che a mala pena la sopporta. Quando non scrive o non è in giro a occuparsi di animali randagi, può essere vista aggirarsi per le biblioteche, a caccia di vecchi libri. Il suo sito internet è: www.juliemurphywrites.com.

<<Un romanzo divertente e straordinariamente coraggioso!>>
 Seventeen Magazine

<<Amore impossibile, ostacoli insormontabili e paura di morire: un romanzo IMPERDIBILE.>>
 Teen Vogue


Ebbene, non so voi, ma io ho troppa voglia di leggerlo! Mi sembra davvero un romanzo carinissimo, spero proprio che le mie sensazioni siano giuste...
Voi cosa ne pensate?

cover originale



A presto!
xoxo



3 commenti:

  1. Uh! avevo già visto in giro questo libro e devo dire che mi attira..lo leggerò!!! Poi il fatto che sia stato scritto in risposta a John Green me lo fa piacere ancora di più!!

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce! In un certo senso mi ricorda "Voglio vivere prima di morire", ma che la malattia entri in remissione è una novità assoluta. Da leggere!

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò sicuramente perchè mi sembra un libro diverso da suo genere.... un pò contro corrente..... adesso va di moda far morire i protagonisti ..farli guarire sembra la novità XD

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)