coffee_books

mercoledì 17 dicembre 2014

Anteprime: interessanti uscite di Gennaio

Rieccomi, amici, stavolta con altre succulente anteprime! 
Dei romanzi davvero molto interessanti usciranno a Gennaio per Frassinelli e Sperling & Kupfer e io voglio parlarvene in questo post e farvi preparare a dovere. Ce n'è per tutti i gusti: dal romanzo di un autore molto amato, già conosciuto con Storia di una ladra di libri, a quello più strappalacrime, per finire con un grande successo francese.


DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI CON 450.000 COPIE VENDUTE, PER SETTIMANE NELLA TOP TEN DELLE CLASSIFICHE ITALIANE, TORNA MARKUS ZUSAK CON UN ALTRO ROMANZO E UN NUOVO GIOVANISSIMO EROE.

Io sono il messaggero
di Markus Zusak


Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 416
Editore: Frassinelli
Data di pubblicazione: 2 Gennaio 2015




Ed Kennedy ha diciannove anni e lavora come tassista. È un ragazzo piuttosto impacciato, non ha molti interessi, se non la lettura e le partite a carte con gli amici. È innamorato, senza speranza, della sua migliore amica Audrey, e il suo compagno di avventure è un cane, che chiama il «Portinaio». La sua è un’esistenza tranquilla, per non dire noiosa, fino a quando si trova coinvolto in una rapina in banca. Per puro caso diventa l’eroe del giorno, perché riesce a sventarla. Da quel momento, Ed comincia a ricevere misteriose missive, scritte su carte da gioco. Ogni volta, deve portare un messaggio a una persona e salvarla. Ogni volta compie la sua missione, diventando sempre più popolare, anche agli occhi della bella Audrey. A Ed rimane dunque solo da scoprire chi è il misterioso personaggio che gli sta cambiando la vita… Come Storia di una ladra di libri, anche Io sono il messaggero è un romanzo originale, pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Zusak è capace di raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze e facendo dei suoi personaggi degli eroi indimenticabili.

Guarda il booktrailer



L'autore

MARKUS ZUSAK, è uno scrittore australiano nato nel 1975, autore di numerosi e premiati libri per ragazzi, diventato famoso in tutto il mondo grazie all’enorme successo di Storia di una ladra di libri, che ha venduto milioni di copie e da anni è nelle classifiche americane dei bestseller.


VI FARÀ PIANGERE. VI FARÀ SORRIDERE. VI FARÀ AMARE LA VITA.

«UN CAPOLAVORO. UNA PERLA DA CONDIVIDERE E CONSIGLIARE A CHIUNQUE»
THE GUARDIAN

TRA COLPA DELLE STELLE E BRACCIALETTI ROSSI, LA STRUGGENTE STORIA DI DUE RAGAZZI CHE AFFRONTANDO LA MALATTIA SCOPRONO L’AMORE

Il nostro anno infinito
di Matthew Crow



Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 300
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2015






Amber e Francis sono come il sole e la luna: lui romantico e imbranato, lei ribelle e impertinente. Chissà se nel «mondo fuori» sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, la leucemia, in una corsia d’ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto, sarà l’amore a dare un senso a quell’anno così breve, così indimenticabile.


L'autore

MATTHEW CROW è nato nel 1987 a Newcastle. Ha iniziato a lavorare giovanissimo come giornalista freelance, collaborando conThe Independent on Sunday e The Observer. Ha già firmato due romanzi: Ashes (2010) e My Dearest Jonah (2012), candidato al Dylan Thomas Prize.


BASTA UN ISTANTE PER CAMBIARE IL CORSO DEL DESTINO: UN FUORIPROGRAMMA, UN CONTRATTEMPO. UN SEMPLICE SGUARDO TRA UN UOMO E UNA DONNA...

UN UOMO E UNA DONNA CHIUSI IN UN DOLORE INCONFESSABILE. UN INCONTRO CAPACE DI RIAPRIRE LA PORTA DEL CUORE. UN AMORE CHE DÀ IL CORAGGIO DI RIBELLARSI E LOTTARE

SUCCESSO DEL PASSAPAROLA IN FRANCIA: IL ROMANZO CHE HA LEGATO CRITICA, LETTORI E LIBRAI IN UN CORO DI ELOGI. PERFETTO PER CHI AMA NICHOLAS SPARKS

L'istante esatto che lega due destini
di Angélique Barbérat



Prezzo: 16,90 euro
Pagine: 432
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2015



Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada, ma con una brusca sterzata provoca un piccolo incidente. E l’incontro con Coryn. Ai due basta uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.

Guarda il booktrailer




L'autrice

ANGELIQUE BARBERAT cresciuta ascoltando le storie che le raccontava il nonno russo, ha sempre amato scrivere. Ha lavorato come insegnante ed è autrice di vari romanzi, anche per bambini.


Allora, vi piacciono queste prossime uscite?
Quale vi intriga di più?
Leggerete il nuovo romanzo di Zusak?

A presto!
xoxo




2 commenti:

  1. Zusak lo leggerò sulla fiducia (ho AMATO la ladra di libri! *__*)
    Degli altri due prendo nota sulla base di pura curiosità :)

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosiscono un sacco! Soprattutto, anche se non ho letto la ladra di libri, Io sono il messaggero, lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...