Recensioni

martedì 30 dicembre 2014

Best of 2014: 3 Days of Looking Back... and Looking Forward #2

Buon pomeriggio, amici! 
Eccoci ad un nuovo appuntamento con i Best of 2014 di Coffee&Books, ovvero il meglio delle mie letture dell'anno. Esattamente come l'anno scorso, ho deciso di premiare i libri che ho letto in base a sei categorie. I Best Of sono iniziati ieri, con la classifica generale dei 10 libri più belli, i bookboyfriend migliori e i libri che aspetto per il 2015. 
Oggi le categorie di cui mi occuperò sono: Best Couples of 2014 e Best Contemporaries & Romance of 2014.

BEST COUPLES 0F 2014

Sono tante le coppie che mi hanno rubato il cuore quest'anno e avrei voluto citarle tutte, ma mi sono dovuta contenere, purtroppo. Ad ogni modo, grazie di cuore a chi mi ha fatto provare tante emozioni con i suoi personaggi meravigliosi, è stato un anno all'insegna di bellissime letture (e anche molto romantiche, come piacciono a me:P)
 Se non conoscete i romanzi che cito vi basterà cliccare sui titoli, verrete rimandati alle mie recensioni.


1) Josh e Nastya (Il tuo meraviglioso silenzio)
La coppia più bella in assoluto che mi sia mai capitato di leggere. Il loro rapporto attraversa diverse fasi ed è sempre pronto a farti battere il cuore.

2) Celaena e Chaol (La corona di mezzanotte)
Meravigliosi insieme, Celaena e Chaol, due eroi dal cuore impavido, che in questo romanzo sono più innamorati che mai. Come non sciogliersi davanti ad una coppia così bella?


3) Day e June (Prodigy)
Il legame di Day e June è sempre stato speciale, sin dal primo libro, ma in questo si rafforza e diventa ancora più unico!


4) Lily e Rowan (Attraverso il fuoco)
Una strega e il suo meccanico, legati da una forza straordinaria. Lui sente tutto ciò che lei prova, e sale la pelle d'oca al lettore...


La mia coppia preferita in questa saga della Clare è senza dubbio quella formata da Will e Tessa. Anche se Tessa e Jem sono carinissimi nei primi due libri, quello che c'è tra Will e Tessa è qualcosa di più dirompente, di più elettrizzante. Li adoro!


6) Vera e Acsei (Io sono Vera)
Una coppia che mi ha davvero sorpresa e che, devo dire, ho amato moltissimo. Un angelo impacciato e un'anima alla ricerca della loro strada, che finiranno per innamorarsi. Formidabili i loro scambi di battute, ironici, teneri, troppo carini.


7) Daemon e Katy (Onyx)
Questi due non possono non finire nella classifica delle migliori coppie, perché sono davvero una delle coppie più belle che abbia letto! E provate ad affermare il contrario!


8) Cassandra e Benjamin (I Protettori dell'Oracolo. Luce)
Indecisissima su quale coppia della Mar scegliere, in questa serie mi sono piaciute entrambe. Ma, Patty lo sa, il mio amore per Benjamin non ha eguali. Stupendo nella sua devozione per la dolce Cassie. 


9) Mia e Adam (Where she went)
Due che ti fanno sciogliere il cuore. Mia e Adam ne hanno affrontate tante, si sono presi, lasciati e ritrovati, ma ogni volta sono stati capaci di farmi provare una miriade di emozioni.


10) Alakim e Nicole (Alakim)
E come dimenticare il meraviglioso Alakim, un personaggio oscuro e sexy da morire, che insieme a Nicole forma una coppia meravigliosa che ho amato moltissimo leggere! Non vedo l'ora di ritrovarli in un seguito, molto presto!


BEST CONTEMPORARIES & ROMANCE OF 2014

1) Il tuo meraviglioso silenzio (Katya Millay)
Questo romanzo quest'anno riceverà un sacco di premi, mi sa, perché è talmente bello e perfetto che non posso fare a meno di inserirlo in ogni categoria. Mi ha rubato il cuore, lo adoro e se potessi lo rileggerei ogni giorno!


2) Scommessa d'amore (Katie McGarry)
Anche questo romanzo merita ogni tipo di riconoscimento. Io, poi, sono una gran sentimentale e Scommessa d'amore mi ha davvero fatto battere il cuore! 


3) Manuale della perfetta adultera (Ella M. Endif)
Questo bellissimo esordio si è davvero guadagnato questo posto in clasiffica, non solo tra i migliori romanzi letti quest'anno, ma anche tra i migliori contemporanei e i migliori romance di sempre. Una storia intensa, appassionante, che dovete assolutamente leggere, per comprendere quanto sia stupefacente!


4) L'estate dei segreti perduti (E. Lockhart)
Un romanzo magnifico, l'esordio della Lockhart, che, tramite uno stile unico, ha saputo commuovermi e farmi vivere delle emozioni indescrivibili.


5) Maybe Someday (Colleen Hoover)
La Hoover è sempre una maestra quando si tratta di romance. Adoro tutto ciò che scrive e non poteva che essere così anche per Maybe Someday, un romanzo decisamente sorprendente e dolcissimo, che mi ha suscitato una marea di emozioni!


6) Due varianti di me (Dani Atkins)
Letto un po' per caso, questo romanzo è stata la vera sorpresa dell'anno! Misterioso, tenero, struggente, Due varianti di me è davvero un piccolo gioiellino. Una storia che fa riflettere sui casi della vita.


7) Where She Went (Gayle Forman)
Impossibile non amare questo romanzo, così romantico e dolce, soprattutto perché raccontato dal punto di vista di Adam, che ho semplicemente adorato. Adam e mia, per me, sono l'amore <3


8) I cento colori del blu (Amy Harmon)
Il romanzo della Harmon mi ha preso un po' alla sprovvista perché quando l'ho iniziato non pensavo mi sarebbe piaciuto poi molto, invece ho finito con l'adorarlo. Una storia incredibilmente intensa, raccontata con grazia da un'autrice davvero promettente.


9) Noi siamo grandi come la vita (Ava Dellaira)
Una lettura originale, bella e toccante. Il romanzo della Dellaira mi ha conquistata davvero. E' uno di quei romanzi che dovrebbero leggere proprio tutti.


10) La mia eccezione sei tu (Patrisha Mar)
Per ultimo, ma non meno importante per me, il romanzo di Patrisha Mar, ironico e romantico, un romanzo che aiuta a credere nei sogni e nell'amore! Davvero adorabile <3


Anche per oggi è tutto, amici. Sono curiosa di conoscere le vostre classifiche e che libri avreste messo al mio posto nelle categorie di oggi;) Commentate, vi leggerò con piacere!

A domani!
xoxo





4 commenti:

  1. Ti ringrazio per aver citato i miei romanzi con altri romanzi bellissimi e di grandi autori, sono onorata ed emozionata, giuro. Volooooo.... E tra parentesi ho segnato per la mia wl qualche titolo che mi mancava ihihihihihi ti abbracciooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di esserti stata utile con la mia classifica :P
      Cmq, sappi che i tuoi romanzi meritavano assolutamente di essere citati, ci mancherebbe! Sei tu che hai emozionato me.. grazie di tutto <3

      Elimina
  2. Bellissime classifiche! Anche io ho amato con tutto il cuore Il tuo meraviglioso silenzio, davvero uno dei migliori romance di sempre! Bello anche L'estate dei segreti perduti :)
    Vorrei proprio leggere I cento colori del blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il romanzo della Millay è stupendo, sono contenta che sia stato pubblicato in Italia e che lo abbiano potuto conoscere in tanti questo piccolo gioiello <3 I cento colori del blu è davvero carino, leggilo ;)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)