Arriverà in libreria, il 12 Maggio, una riedizione (con testi completamente rivisti!) del romanzo "A piedi nudi, a cuore aperto" della talentuosa autrice nostrana Paola Zannoner, una storia d'amore tra una ragazza italiana e un arabo-palestinese, un romanzo sulle differenze sociali e culturali, che sono certa ci stupirà. Si tratta di uno young adult dolce, intenso, capace di far riflettere il lettore e magari sorridere. L'ho già inserito tra i libri da leggere, perché la trama mi incuriosisce molto e poi mi fido sempre delle pubblicazioni De Agostini. Una lettura, sicuramente, immancabile!
Dalla penna di una grande autrice una storia potente e indimenticabile in cui l’amore è l’unica arma che riesce a vincere il pregiudizio.
A piedi nudi, a cuore aperto
A piedi nudi, a cuore aperto
di Paola Zannoner
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2015
Da quando Rachele ha incrociato lo sguardo di Taisir non riesce più a fare a meno di pensare a lui. Sarà colpa dei suoi occhi scuri e profondi, del suo sorriso ammaliante o del suo modo di muoversi, così disinvolto e sicuro ogni volta che sale sullo skateboard e se ne va in giro come se fosse solo al mondo… Sta di fatto che la ragazza ha completamente perso la testa. Ha deciso che vuole sapere tutto di lui: dove vive, cosa gli piace, come passa le giornate dopo la scuola. C’è solo un piccolo problema di cui Rachele non ha tenuto conto e che per Taisir sembra insormontabile: lui è arabo-palestinese, lei è italiana. Lui ha conosciuto l’odio, il dolore e la diffidenza, lei solo l’amore e la speranza. Ma Rachele non ha alcuna intenzione di arrendersi. Perché, in fondo al cuore, sa che Taisir le somiglia più di quanto possa immaginare. Ed è pronta a fare qualsiasi cosa pur di conquistarlo… Anche a dimostrare che, quando c’è l’amore, le differenze sociali e culturali non hanno importanza.
L'autrice
Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Sardegna. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Voglio fare la giornalista (2011), Lasciatemi in pace! (2008), Rocco + Colomba (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014) e Voglio fare l’innamorata (2014).
Non ho mai letto nulla della Zannoner, ma mi hanno sempre incuriosita i suoi lavori. Questo romanzo mi sembra rientri perfettamente nelle mie corde e mi ispira molto!
Che ve ne pare? Lo leggerete?
A presto!
xoxo
Nessun commento:
Posta un commento
Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)