Recensioni

giovedì 12 novembre 2015

In libreria: "Let it Snow" e "Il potere della lista"

Oggi è una giornata ricca di uscite e, tra le tante, vorrei segnalarvene due che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire. Sono due libri assolutamente diversi tra loro, ma entrambi molto interessanti. Il primo è "Let it Snow", una raccolta di racconti portata in Italia dalla Rizzoli. Solo in rare eccezioni vengono pubblicate raccolte qui da noi - e forse il nome John Green, questa volta, ha contribuito in gran misura - quindi la notizia mi rende davvero felice, perché io adoro questo tipo di raccolte, soprattutto se a tema natalizio. E poi, adoro John Green. La cover è bellissima, magica e fa decisamente sognare. Sarà una delle mie prossime letture, di certo.
L'altro libro che vi presento è invece "Il potere della lista", un trhiller, ambientato in una scuola in cui ogni anno viene pubblicata una lista delle dieci ragazze più belle e popolari. Ma cosa succede se queste ragazze cominciano misteriosamente a morire e la protagonista del romanzo è su quella stessa lista? La trama è molto intrigante e anche la cover, devo ammettere (la casa editrice ha fortunatamente mantenuto l'originale). Un romanzo che ha già sconvolto molti lettori e che promette di regalare anche a noi forte emozioni. Curiosi??


Da tre amatissimi autori Young Adult, tre storie di Natale commoventi, spiritose e perfette per farci sognare.

Let It Snow. Innamorarsi sotto la neve
di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle


Titolo originale: Let it snow
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 380
Genere: contemporary, young adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015


È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnsone Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Gli autori

JOHN GREEN è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e sul suo sito ufficiale, johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana.È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”.

MAUREEN JOHNSON è nata nel 1973 a Philadelphia e vive a New York. È un’autrice Young Adult di successo, molto attiva su twitter

LAUREN MYRACLE, nata nel 1969 in North Carolina, ha scritto numerosi libri per bambini e ragazzi e conquistato negli Stati Uniti un posto di rilievo nella narrativa Young Adult.

cover originale

Un romanzo che ha già sconvolto migliaia di lettori, un thriller da cui è impossibile staccarsi, fino all'ultimo...

Il potere della lista 
di Roxanne St. Claire

Titolo originale: They All Fall Down
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 352
Genere: thriller, young adult
Editore: Fabbri Editori
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano. A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu.

L'autrice

ROXANNE ST. CLAIRE è autrice di oltre trenta romanzi rosa e thriller per adulti e ragazzi. Ha vissuto a Pittsburgh, Los Angeles, Boston e Miami, e adesso abita su un’isola lungo la costa della Florida con il marito, i due figli e i loro cani. Quando non scrive, viaggia, si occupa di giardinaggio o naviga su Internet. Le sue parole d’ordine sono: ama, lavora e divertiti.


Quanto vi ispirano questi libri? A me tantissimo, poi Let it Snow l'ho desiderato dal primo momento, non vedo l'ora sia tra le mie manine! *_*


A presto!
xoxo






4 commenti:

  1. ispirano tantissimo anche me, le cover mi piacciono molto

    RispondiElimina
  2. Ciao Franci, proprio ieri ho visto Let it snow in libreria e stavo pensando di comprarlo ma poi ho visto "Qualcosa di molto speciale" e ho cambiato idea xD Per una volta mi piace di più la cover italiana, è davvero bella e poi in quella originale sembra che si dia più importanza agli autori che al titolo stesso u.u

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito di leggere Let It Snow e sono già immersa nell'atmosfera natalizia, mi è piaciuto, l'ho trovato molto divertente.
    La recensione completa sul mio blog Lettrice di Libri

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)