coffee_books

Ultime Recensioni

martedì 15 maggio 2018

Blogtour: "L'amica perfetta" di E. Lockhart - Presentazione

Buongiorno, carissimi lettori! ^^
Oggi ha inizio il blogtour dedicato al nuovo romanzo di E. Lockhart, autrice de "L'estate dei ricordi perduti". Il suo romanzo d'esordio mi aveva letteralmente incantata, ecco perché ho desiderato tanto leggere anche questo nuovo romanzo dell'autrice. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un thriller psicologico young adult, ma qui la protagonista sviluppa una morbosa ossessione per la migliore amica, fino a trasformarsi in lei e a compiere azioni piuttosto sconcertanti. Non vi rivelo di più, perché vi aspetta una storia davvero unica. Seguite il fantastico BT, organizzato dalla dolcissima Maria Cristina, se volete saperne di più ;) Un grazie speciale a Clarissa Citterio per aver realizzato la stupenda grafica.

Dalla penna magistrale dell’autrice bestseller di L’estate dei segreti perduti, una nuova suspense psicologica che non lascia scampo: un romanzo unico, diabolicamente congeniato e sorprendente.

L'amica perfetta
di E. Lockhart


Titolo originale: Genuine Fraude
Prezzo: 15,90 euro
Pagine: 315
Genere: thriller psicologico, suspense
Traduzione: V. Zaffagnini
Editore: De Agostini (collana Le Gemme)
Data di pubblicazione: 8 Maggio 2018


È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. E per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuovi, ma anche sempre più pericolosi. Ed è proprio tra una vita e l'altra che incontra Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Immie è ricca, di buona famiglia, vive tra New York, Londra e Martha's Vineyard. Ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Eppure tra loro c'è subito intesa. L'intesa diventa amicizia e poi ossessione: improvvisamente a Jule la vicinanza di Imogen non basta più. Lei vuole essere Imogen. In un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce. E da cui, una volta risucchiati, è impossibile uscire... vivi.

L'autrice

E. (Emily) Lockhart è l’autrice del bestseller mondiale L’estate dei segreti perduti. I suoi libri, molto amati dalla critica, sono stati tradotti in dieci lingue. È stata finalista al National Book Award, il più prestigioso premio letterario americano. L’amica perfetta, già bestseller del «New York Times», diventerà un film con due produttrici d’eccezione: Lena Dunham e Jenni Konner, della serie tv Girls.

cover originale del romanzo

Calendario Blogtour


Se, come me, avete amato L'estate dei segreti perduti, non potrete non innamorarvi anche di questa storia così particolare e la sua controversa protagonista. Mi raccomando, segnatevi le date delle tappe e seguiteci in questo breve ma intenso viaggio alla scoperta de L'amica perfetta ;)

A presto!
xoxo

2 commenti:

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...