Ultime recensioni

mercoledì 22 ottobre 2014

Blogtour "Il Giardino degli Aranci. Il mondo del bosco" - Estratto


Buongiorno, miei cari lettori caffeinomani!
Oggi su Coffee&Books approda un nuovo blogtour e sono felice di poter parlare nuovamente di questa autrice, perché mi sembra sia davvero un'esordiente interessante. Il post di oggi avrei dovuto pubblicarlo un paio di giorni fa, purtroppo la mia posta elettronica è andata in sciopero, ho smarrito qualche email importante, ma finalmente ce l'ho fatta a recuperare tutto e a pubblicare la mia tappa!
Ho in programma di leggere presto la serie di Ilaria Pasqua, il genere è uno dei miei preferiti e la trama mi incuriosisce moltissimo. Intanto, vi consiglio di acquistarla e vi invito a non perdere nemmeno una tappa di questo fantastico blogtour, che vi darà, tra l'altro, l'occasione di vincere dei fantastici ebook a scelta dal catalogo della casa editrice!
Il blogtour è stato organizzato e promosso da Nativi Digitali Edizioni, in occasione dell'uscita della seconda parte della trilogia fantasy distopica di Ilaria Pasqua e vi hanno aderito ben 27 blogger! Si tratta di un blogtour imperdibile, con tante curiosità, offerte speciali e Giveaway!
Dal 14 al 25 ottobre, i blog partecipanti presenteranno un contenuto originale tratto dal primo (Il Mondo di Nebbia) o secondo (Il Mondo del Bosco) libro della trilogia, tra estratti, interviste, approfondimenti e recensioni.
Per seguirli tutti, c'è un Evento su Facebook!
In questa tappa avrete modo di leggere un estratto da "Il mondo del bosco". Spero vi piaccia! ;)

Il giardino degli aranci. Il mondo del bosco
di Ilaria Pasqua


Serie: Il giardino degli aranci #2
Prezzo: 2,99 euro
Pagine: 356
Genere: fantasy, distopico
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2014

Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi? Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas... Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua "Il Giardino degli Aranci", "Il Mondo del Bosco" fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l'origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il "patto"?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?

L'autrice

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata.



ESTRATTO, da "Il mondo del bosco"

Il cuore iniziò a battergli sempre più forte e Marcus sperò che il giorno arrivasse presto. Irrigidito come un pezzo di legno ghiacciato, si addormentò, sperando di riuscire a tenere insieme i pezzi del suo corpo e di farcela a superare la notte. Gli incubi, giorno dopo giorno, si facevano sempre più intensi, nitidi e faticosi. Gli sembrava di viverli da sveglio e non da addormentato, perché erano diventati così vividi da poterli toccare. Era come se venisse catapultato in un mondo buio e appiccicoso in cui tentava di trovare una via d’uscita. Ma ogni notte, ciò che era lì, lo trascinava dalla sua parte, spossandolo. Ogni giorno si svegliava più stanco, più oppresso e più triste. Gli incubi erano sempre qualcosa di brutto, ma di così non ne aveva mai fatti. Ogni notte era un continuo inseguirsi di brutti pensieri e brutte immagini che lo facevano alzare in lacrime, sudato e senza voce, come se avesse urlato talmente tanto in quei luoghi sconosciuti da non avere più abbastanza fiato e parole per dire qualsiasi altra cosa, o ribellarsi. Sua sorella si lamentava in continuazione e non cercava minimamente di comprenderlo, così ogni notte veniva sgridato e messo in guardia, e finiva con l’addormentarsi ancora più teso, e soprattutto con la speranza di non far rumore, o di non addormentarsi affatto.



GIVEAWAY


CALENDARIO BLOGTOUR

14/10/14

 Fantasy Magazine Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 
Over the Hills and Far Away Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 
Dreaming Wonderland Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 

15/10/14 

Inside a Book Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 
L'Angolino di Ale Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 
Café Littéraire da Muriomu Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 

16/10/14 

Rosa del Deserto Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 
Atelier di una lettrice compulsiva Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 
Veiled Mirror Breve estratto da “Il Mondo di Nebbia” 

17/10/14 

Il Rumore dei Libri Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 
Peccati di Penna Estratto Personaggi 1 

18/10/14 

Il Mercatino dei Libri Fantasy Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 
Happy Red Book Estratto Personaggi 2 

19/10/14 

Le Passioni di Brully Intervista 1 
Libri e Popcorn Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 

20/10/14 

My Secret Diary Intervista 2 

21/10/14 

I libri di Lo Intervista 3
La biblioteca di Eliza Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 

22/10/14 

Coffee and Books Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 
Il Giardino delle Rose Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 
Blog di Chiara Estratto Luoghi 

23/10/14 

Il Lettore è un Gran Sognatore Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 
Libri da Favola Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 

24/10/14 

Silvia Daveri Autorialblog Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 
Matte da Leggere Recensione 

25/10/14 

L'anima dei Libri Breve estratto da “Il Mondo del Bosco” 


Allora, vi sta piacendo il blogtour?
Che ne pensate del contenuto di oggi, l'estratto da Il mondo del bosco?


Buon proseguimento di blogtour e alla prossima!
xoxo






1 commento:

  1. Mi incuriosisce molto, devo aggiornarmi su questa serie... speriamo bene, mannaggia troppi libri poco tempo!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)