Recensioni

martedì 29 maggio 2012

Rubrica: Acquisti del mese - Maggio


Questo mese ho davvero imbottito bene la mia libreria e, direi, che non ho ancora terminato. Vi posto i miei acquisti fino ad oggi e aspetto commenti in merito, anche se so già che molte scelte sono state azzeccatissime:)
Riepilogo anche gli acquisti ebook, di cui già vi avevo parlato QUI


Scheda tecnica

Titolo: Hunger Games. Il canto della rivolta
Titolo originale: Mockingjay
Autore: Suzanne Collins
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 419
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama


Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.




Scheda tecnica

Titolo: Schegge di me
Titolo originale: Shatter me
Autore: Tahereh Mafi
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 365
Editore: Rizzoli

Trama

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma.Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco.Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte.Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.




Scheda tecnica

Titolo: La diciassettesima luna
Titolo originale: Beautiful Darkness
Autore: Kami Garcia & Margaret Stohl
Prezzo: 10, 50 euro
Pagine: 491
Editore: Mondadori (collana Oscar Bestsellers)

Trama

Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della Carolina del Sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una Maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La Gatlin di Lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una Maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.




Scheda tecnica

Titolo: Green
Titolo originale: Smaragdgrun
Autore: Kerstin Gier
Prezzo: 16,60 euro
Pagine: 428
Editore: Corbaccio (collana Narratori Corbaccio)

Trama

"Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino...




Scheda tecnica

Titolo: La collezionista di voci
Titolo originale: The body finder
Autore: Kimberly Derting
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 321
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Violet custodisce un dono insieme terribile e prezioso, un potere da cui proteggere se stessa. Washington. Pioggia. All'inizio sono animali del bosco, le creature di cui Violet si trova ad annusare l'agonia, posando piccole croci in un cimitero improvvisato. Voci. Echi. Impalpabili scie odorose di sangue, che è costretta a classificare in una macabra collezione. Solo l'amico Jay conosce il suo segreto. A otto anni Violet trova sepolto sotto un'umida coltre di foglie il cadavere di una ragazza. A sedici un'altra voce la chiama e comprende che anche il predatore reca su di sé le impronte di morte della preda. Violet si scopre l'unica persona al mondo in grado di identificare il serial killer che ha l'hobby di massacrare giovani sconosciute. Poi amiche. Infine compagne di scuola. Cerchi concentrici in cui la morte si manifesta e, come in un'orribile danza, si fa vicina. Forse solo Jay e il suo amore possono aiutarla...



Scheda tecnica

Titolo: Cinder. Cronache lunari
Autore: Marissa Meyer
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 394
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)

Trama

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.


Ebooks




Scheda tecnica

Titolo: Angels
Autore: Serena Versari
Prezzo: 1,53 euro
Formato: kindle
Editore: Editrice GDS

Trama

Occhi neri come la pece. Occhi chiari come il ghiaccio. Maschio e femmina. Luce e oscurità. Movimento e staticità. Angelo della Vita e Angelo della Morte. Ogni cosa e il suo opposto si equivalgono e niente potrebbe aver vita se non esistesse la sua controparte.
Occhi come smeraldi.
Ci vollero un paio di minuti per riprendersi e, con stupore, si rese conto che la persona che la teneva fra le braccia era proprio il ragazzo che tutti temevano; quello che tutti non riuscivano a guardare in faccia perché terrorizzati dal suo sguardo. Eppure, sembrava così dolce, aveva un volto così
angelico...



Scheda tecnica

Titolo: Figlie di Diana
Autore: Stefania Tuveri
Prezzo: 0,99 euro
Formato: kindle
Editore: Lettere Animate

Trama

Due giovani sorelle sono alle prese con una domanda che cambierà le loro vite: la Magia esiste? La risposta arriverà dalla saggezza della nonna che si occupa di loro e il misterioso e complesso mondo della stregoneria si rivelerà in tutto il suo misticismo, tra incantesimi, Tarocchi e rune. Ma praticare l’antica arte magica comporta delle grandi responsabilità e il Male è in agguato. La sfida che attende Selene e Caterina sconvolgerà le loro vite, ma ci sarà sempre spazio per amore e amicizia.




Scheda tecnica

Titolo: Il dominio della regola
Autore: Milena DeBenedetti
Prezzo: 1,99 euro
Formato: kindle
Editore: Delos Books

Trama

Una creatura informe si trascina fuori dalla Piana dell'Inesistenza: non ha nome né volto, come tutte le presenze inumane che abitano quella cupa pianura. Eppure, unica fra tutte, cerca di sfuggire al suo destino, mostrando un barlume di coscienza. Tutti ne hanno orrore e vorrebbero ucciderla; solo Arenio, il vecchio studioso di corte, intuisce che in essa c'è qualcosa di misterioso e decide di prendersela con sé per studiarla.Ma questo non piace alla Regola, l'ordine religioso che un tempo sconfisse la magia relegandola nelle terre dell'Ovest, e che da quel momento ha esteso il suo potere sui Regni di Alterria, perseguitando gli eretici e sacrificando coloro che ritiene pericolosi perché dotati del dono della Visione. E la creatura, Alimar, rivelatasi una Vedente, sarà costretta a fuggire.Nella sua ricerca della verità si troverà ad affrontare forze sempre più potenti, oscure e minacciose, di cui mai si era visto l'uguale in Alterria. Tuttavia, ogni lotta ha un prezzo, e le drammatiche conseguenze della battaglia che si scatenerà, cambieranno per sempre gli equilibri dei Regni.



Scheda tecnica

Titolo: La chimera di Praga
Titolo originale: Daughter of Smoke and Bone
Autore: Laini Taylor
Prezzo: 1,99 euro
Formato: kindle
Editore: Fazi (collana Lain)

Trama

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.




Scheda tecnica

Titolo: Glamour (Rae Wilder)
Autore: Penelope Fletcher
Prezzo: 0,89 euro
Formato: kindle
Editore: Poison Princess

Trama

Rae Wilder has problems. Supernatural creatures swarm the earth, and humanity is on the brink of extinction. Stalked by a handsome fairy who claims she is like him, demonkind, Rae thinks maybe it was a mistake breaking the rules by going over the Wall into demon territory. Plunged into a world of dark magics, fierce creatures, and ritual sacrifice, she is charged with a guarding a magical amulet. The changes to her mind and body are startling, but rather than accept her purpose she struggles against who she is destined to be. Throw in a big lust for a vampire who can't keep his hands off her, and life starts to get complicated. Rae is forced to make the ultimate choice: to live and die human, or embrace her birth-right and wield magics that could turn her into something wicked, a force of nature nothing can control.




2 commenti:

  1. Tanti bei libricini che vorrei iniziare anch'io: Cinder, Schegge Di Me, La Diciassettesima Luna. *-*
    Aspetto dei pareri su La Collezionista Di Voci. (;

    RispondiElimina
  2. Tantissimi acquisti, e molto interessanti! Wow :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)