Recensioni

venerdì 11 maggio 2012

Rubrica: Nella mia lista desideri #3


E adesso "Nella mia lista desideri", la rubrica in cui vi rivelo il titolo di qualche libro che desidero tanto acquistare ma che ancora non ho fatto. I vostri consigli potrebbero essermi molto utili, come sempre:)

Per quanto riguarda l'altra rubrica di oggi, "Personaggio del cuore",la posterò non appena mi sarà possibile, dato che stasera ho i minuti contati. Vi avviso anche che probabilmente le darò una cadenza casuale.

Ma veniamo alla lista. Questa settimana abbiamo:


Scheda tecnica

Titolo: Dentro Jenna
Titolo originale: The adoration of Jenna (#1 della serie Jenna Fox Chronicles)
Autore: Mary Pearson
Prezzo: 14,50 euro
Pagine 346
Editore: Giunti

Trama

La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell'infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un'affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell'etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell'anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un'ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.


Cosa pensate di questo libro? Sinceramente da quello che ho letto, mi piace parecchio ma non so se permettergli di scavalcare altri libri nella lista. Voi cosa mi consigliate?

1 commento:

  1. i romanzi di fantascienza non mi intrigano molto...è un libro che non sceglierei per me.

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)