Recensioni

venerdì 20 luglio 2012

Rubrica: Nella mia lista desideri #9


Carissimi followers,
vi annuncio che questa settimana, nella mia lista desideri, c'è...

"Il trono di spade - Il grande inverno. Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R. Martin.
Giusto qualche giorno fa stavo per acquistarlo, ma mi sono distratta un attimo per dare un'occhiata ad altri libri sugli scaffali accanto. Neanche il tempo di spostarmi che una tipa tutta occhiali lo afferra avidamente e lo porta alla cassa.
Era l'ultima copia... maledizione!
Da quel momento lo bramo ancora di più!
^_^ ehehe


Scheda tecnica

Titolo: Il trono di spade - Il grande inverno. Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Vol.1-2
Autore: George R. Martin
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 855
Editore: Mondadori (collana Oscar grandi bestsellers)

Trama

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei -sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco".


La mole mi ha un po' scoraggiata, ero intenzionata ad acquistare i singoli volumi infatti, ma adoro questo con Sean Bean in copertina, protagonista dell'omonima serie TV. Quindi lo voglio, lo voglio, lo voglio!:) Inutile, poi, ripetervi quanto mi piaccia il genere fantasy, credo che ormai l'abbiate capito tutti:P


E voi? L'avete letto?
Fatemi sapere com'è, please, e magari se anche la serie è bella, che spero di iniziare a vedere, prima o poi...

Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)