Recensioni

giovedì 23 agosto 2012

L'estate sta finendo... ma l'autunno porta tante fresche novità!

Carissimi followers,
sono qui per salutarvi e dirvi che mancherò tre giorni... Eh sì, anche per me è arrivata l'agognata vacanzina:) Il mio dolce fidanzatino mi porta su una bella isoletta a trascorrere un romantico weekend... o almeno lo spero:PPP
Come promesso ho pubblicato la rubrica di ieri, tralasciando soltanto il Game Book perché non ho avuto il tempo di preparare il premio, ma mi rifarò il prossimo mercoledì.
 
A settembre cambieranno un po' di cose sul blog. Una cara e gentilissima amica, che ringrazio (Juliette grazie!*_*) mi sta dando una mano a ristrutturarlo - poverina, forse è il caso di dire che sta facendo tutto il lavoro lei:( - cmq diventerà bellissimo e spero tanto vi possa piacere! Non cambierà solo la faccia, ma anche alcune rubriche saranno diverse, nuove adozioni USA, diciamo:)... Ebbene sì, per chi non l'avesse ancora notato, ho fatto dei passi in avanti con la lingua inglese. Adesso leggo e capisco molto meglio di mesi fa (mi sono allenata, credetemi!) e ho già recensito un paio di libri (Jenny Pox di J.L. Bryan e Refuge di Carole Rummage). La voglia di leggere romanzi che non abbiamo in Italia era troppa e dovevo attrezzarmi, in qualche modo. Anche se ancora c'è da lavorare un po', i miei progressi non sono da sottovalutare:)
 
 
Prima di lasciarvi, volevo informarvi qui sul blog (dopo averlo già fatto su Facebook), delle novità italiane che ci aspettano nella nuova stagione. Nuovissime ed entusiasmanti letture, romanzi che non vedo l'ora di stringere tra le mani e divorare. Non sto più nella pelle!!!
 
Cominciamo:
 
La casa editrice Giunti, nella collana Y, ci darà il piacere di leggere questi due bellissimi romanzi: "Kayla 6982" di Karen Sandler  e "Gli zombie non piangono" di Rusty Fisher. Entrambi YA, una è una storia di genere sci-fi, l'altra parla di zombie (e, lasciatemelo dire, le cover sono strepitose, superano le originali). Voi cosa ne pensate? Quale vi incuriosisce di più?
 

cover originale
 

 
De "Gli zombie non piangono" potete leggere un estratto cliccando QUI. Si tratta del prologo. A me fa troppo ridere, di sicuro sarà interessante ed ironico come si evince da questo breve incipit:)
 

cover originale
 
 
La Mondadori pubblicherà invece, a Settembre, "Un bacio dagli abissi" di Anne Greenwood Brown , di cui qui sotto potete ammirare la cover originale, che probabilmente verrà mantenuta. E' uno dei romanzi che aspetto con più trepidazione, nonostante abbia letto recensioni discordanti. Sono davvero curiosa di dare la mia opinione:)
 
 

 
La Sperling & Kupfer, invece, pubblicherà, il 25 Settembre, un distopico che ho adocchiato da un po' e di cui amavo la cover che purtroppo non è stata mantenuta. Si tratta di "Starters" di Lissa Price.
 

cover originale

 
 
Parlando di distopici, non posso non menzionare anche quello per cui esco già pazza prima ancora di averlo letto: "Under the never sky" di Veronica Rossi, che verrà pubblicato in Italia ad Ottobre per la casa editrice Sonzogno, con il titolo "Il canto di Aria. Sotto il cielo che non c'è". Non è che mi piaccia granché il titolo, e neanche la cover mi ispira, ma è un romanzo che non mi farò mancare assolutamente!
 

cover originale
 
 
Questo per quanto riguarda le novità, mentre seguiti da non perdere sono: "Vanish" di Sophie Jordan, seguito di "Firelight" (per chi non lo conoscesse, trovate QUI la mia recensione), edito dalla Piemme. Vi dico soltanto che la seconda metà del romanzo mi ha talmente catturata che non ho fatto altro che immaginare come sarebbe andata a finire!
Non vedo l'ora di scoprirlo. Intanto ammirate le splendide cover... Quanto le amo!*_*
 
cover originale
 
"Firelight", il primo romanzo della serie
 
L'altro seguito è quello di "Dark Divine" di Bree Despain ( QUI la mia recensione), in Italia avrà il titolo "Lost Grace", verrà pubblicato dalla Sperling & Kupfer, ma non so molto altro a riguardo, mi spiace. Naturalmente, appena avrò qualche informazione in più, verrete avvisati:)
 
cover originale
 
"Dark Divine", il primo romanzo della serie
 
E, per concludere, vogliamo tirare in ballo anche gli ebook? Perché no!
 
Sono contentissima di annunciarvi che la Piemme, a settembre, pubblicherà nella collana Piemme Shots, un racconto dedicato ad Hana, uno dei personaggi di "Delirium", di Lauren Oliver! (QUI la mia recensione). S'intitolerà "Il veleno sulle labbra".
 

cover originale
 
Ancora una volta, nell'attesa di "Pandemonium", potremo leggere un piccolo capolavoro della talentuosa autrice, che col suo romanzo distopico ci ha fatto capire quanto Libertà e Amore siano elementi indispensabili.
Hana è uno dei miei personaggi preferiti (più di Lena, ve lo garantisco) e, dunque, sono davvero curiosa di leggerlo.
Voi?
 

Insomma, la buona lettura non ci mancherà!
Per tutti gli appassionati di Young Adult: preparatevi alla nuova fantastica stagione!^_^
 
Alla prossima!
Baci
 


10 commenti:

  1. wow wow wow wow!!! so che non dovrei dirlo ma non vedo l'ora che arrivi settembre e i mesi seguenti!! ma SOLO per le uscite letterarie... oh mamma ci sono certi titoli che mi hanno fatto venire l'acquolina in boccaa!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, sophie! sono emozionata*_*

      Elimina
  2. Mi piacciono tuttiiiii *_* non è possibile ne per il mio povero cuore che non regge l'emozione ne il mio portafoglio che ormai è rimasto povero in canna e già si sta cercando un nascondiglio per settembre... ^_^ comunque buon week-end cara!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono tornata ma ho passato 3 giorni stupendi...adesso voglio solo nuove letture, come quelle che ci aspettano e per cui anche il mio portafoglio già piange:P

      Elimina
  3. Leggi i libri in lingua originale inglese *_* che brava! Quanto ti invidio.... io sono una capra in inglese purtroppo...
    Aspetto con ansia il seguito di "Firelight", pur non essendo ancora riuscita a leggere il primo, sono proprio messa male!!!!
    Ma non ci posso fare niente, mi ispira troppo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cerca di rifarti, firelight è proprio carino*_* e ancora di più lo sarà il suo seguito! Cmq sì, leggo in inglese, ci provo almeno (il mio segreto è il dizionario accanto:P )... La difficoltà è all'inizio, una volta presa l'abitudine è tutto in discesa:) prova anche tu!baci!

      Elimina
  4. O-mamma-mia. O.O
    Mi interessano tutti (tranne Dark Divine), non è possibile. ._____." Il portafoglio piangerà.
    Non vedo l'ora di vedere la nuova grafica del blog. *-*
    Anche a me piacerebbe leggere qualcosa in inglese, iniziando in particolare con libri autoconclusivi... ma non riesco mai a decidermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Sì, tutto sta nel partire dalle letture semplici, quando avrai deciso fammi sapere cosa hai scelto:) Io sono partita dai classici, quelli che conoscevo meglio...
      Cmq bellissime le letture che ci aspettano in autunno, vero? Non vedo l'ora che arrivi!:))al portafoglio non diciamo niente...:P

      Elimina
  5. quante novità..e soprattutto, quante distopie *_*! Caro il mio portafoglio, dubito che riuscirò a tenerti chiuso da settembre :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le distopie sono quelle che amo di più, tra l'altro...quindi ben vengano!:)))

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)