coffee_books

giovedì 23 agosto 2012

Rubrica: Cita che ti passa #11


"Cita che ti passa" è la rubrica in cui vi propongo un passo, una  breve citazione, una frase, o qualsiasi cosa mi abbia colpito in un romanzo letto o che sto leggendo.

 
Dopo aver pubblicato la recensione de "Il diario di London Lane" (vedi post precedente), vi cito anche una lettera molto bella che Luke scrive a London per scusarsi di averle tenuto nascosto che si conoscevano da tempo.
Potrebbe contenere SPOILER!


Cara London,
prima di tutto, lasciami dire che ti amo. Tienilo a mente mentre vai avanti a leggere...
Mi chiamo Luke Henry e sono il tuo ragazzo da quando ho cominciato a frequentare la Meridan, a ottobre. Non faccio parte dei tuoi ricordi futuri per un motivo che non ci è ancora chiaro, ma mi piacerebbe avere la possibilità di scoprirlo.
Adesso sei molto arrabbiata con me, e a ragione. Non ti avevo mai detto che ci eravamo già conosciuti, ma è così. Quando eravamo più piccoli siamo andati allo stesso campo estivo. Ero affascinato da te, e dal fatto che ogni giorno facevi di nuovo amicizia con me pur non ricordandoti di me dal giorno precedente. Sei stata la mia prima vera cotta, e adesso sei il mio primo vero amore.
Dopo il ballo scolastico invernale di sabato sera, ho trovato gli appunti che usavi per ricordarti di me, e ti ho detto la verità. Avevi ragione quando dicevi che ti ho mentito per tutto questo tempo. Mi dispiace da morire, London, e tutto ciò che voglio è avere la possibilità di riscattarmi. Non ho idea del perché l'ho fatto. Forse ho temuto che pensassi che ero un maniaco. Forse  volevo solo vedere se ti saresti mai svegliata ricordandoti chi fossi.
Non è successo.
Ma, London, noi due stiamo bene insieme. Non voglio perderti. Ho fatto un grandissimo errore, ma spero tu possa prendere in considerazione l'idea di perdonarmi. Perché, come ho detto all'inizio, ti amo, London Lane.
E ti amerò sempre.

Luke


Allora, non la trovate anche voi dolcissima? Io al posto di London mi sarei precipitata a casa sua e non so che gli avrei fatto!:PPPP

2 commenti:

  1. Ehi franci. ^^
    Bella citazione, quando ho letto anch'io questo passo mi sono un pochino emozionata. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!Sì, è davvero stupenda, non potevo non citarla!:)))

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...