coffee_books

lunedì 25 febbraio 2013

Stalking Book: "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini

Nuovo appuntamento con una rubrica che mi piace tantissimo, "Stalking Book", in cui parlo dei libri verso i quali mi è presa una vera e propria ossessione! 
Il libro di oggi è l'opera di un'autrice esordiente, giovanissima ma di grande talento, che ha riversato la sua passione per la scrittura e per due maestri del gothic fantasy nell'opera d'esordio, "La bambina senza cuore", di cui sono certa ne sentirete a lungo parlare...

La bambina senza cuore è una fiaba dark che ricorda le atmosfere decadenti e oniriche di Tim Burton e Neil Gaiman.

"Spechless Books è un nuovo contenitore culturale pensato e plasmato come una vera e propria collana editoriale". Promosso da Spechless Magazine, la collana viene inaugurata proprio con "La bambina senza cuore", di Emanuela Valentini. Si tratta di un romanzo multimediale, che potrà essere letto, visto e ascoltato, grazie al nuovo formato epub3, che contribuirà a coinvolgere maggiormente il lettore e a regalargli un'esperienza unica e indimenticabile!

La bambina senza cuore
di Emanuela Valentini

Una cittadina costellata di misteri.
Un'anima intrappolata tra la vita e la morte.
Una maledizione che deve essere spezzata.

Prezzo: 0,00 euro
Pagine: 300 ca.
Editore: Spechless Books
Versione: Digitale (pdf, epub, mobi, epub3)
Downloadscarica il prologo
Data di pubblicazione: 25 Marzo 2013

Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990. La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L’incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall’animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un’antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità. Romanzo d’esordio della collana Speechless Books, La bambina senza cuore di Emanuela Valentini segna l’affacciarsi nel panorama della narrativa fantastica di un progetto multimediale nato per essere ascoltato oltre che letto, impreziosito dalle illustrazioni di Giampiero Wallnofer, dalla grafica di Petra Zari e dalla voce di Cristina Caparrelli.

Guarda il booktrailer



L'autore

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Da qualche mese è entrata a fare parte della Redazione diSpeechless. Autrice di strane storie, ha un romanzo weird nel cassetto, insieme a un enorme racconto di natura indefinibile di cui preferisce non parlare prima di averci messo pesantemente mano. Il 7 marzo 2013 vedrà la luce della pubblicazione, con il marchio GeMS, l’opera giunta tra i trenta finalisti del Torneo Letterario IoScrittore 2012, titolo provvisorio Ophelia e le Officine del Tempo. Il suo racconto Cronache di un mercante di stelle comparirà nell’antologia di prossima uscita per GDS Editore. La bambina senza cuoreè una vecchia fiaba, riscritta e curata, amata tanto da cucirle intorno un abito di lucente splendore.

Estratto

Era come se il mondo circostante partecipasse al canto. Come se l’acqua, l’aria e il fuoco degli astri con le loro voci accompagnassero quella di Lola; le parole che pronunciava prendevano forma nell’aria, galleggiando come bolle di sapone. La bocca gli si piegò in un sorriso e non seppe più se quello che desiderava era davvero tornare a casa, alle vecchie abitudini, o restare lì per sempre, in quella macabra notte d’ottobre, dove anche i fiori – piccoli fiori neri simili all’elleboro – spuntavano a centinaia dalla terra chiamati alla vita da lei. Corolle molto simili a delicati, piccoli teschi scuri dondolavano nella brezza. Tutto era perfetto. Nathan sentì le lacrime pungergli gli angoli degli occhi. Persino le stelle si posarono sul prato oscillando lunghissime braccia di luce. Le loro gole emettevano lievissimi suoni intrecciati al vento, come risate. La voce di Lola, profonda e dolce, faceva sbocciare i fiori. Donava armonia a tutte le cose. Nathan chiuse gli occhi. E poi tutto si fece confuso, caldo e buono".

Cosa ve ne pare?
Siete curiosi anche voi di leggere La bambina senza cuore, di fare quest'esperienza fantastica?
Io non vedo l'ora*_* L'ho desiderato sin dal primo momento e la mia voglia aumenta ogni giorno che passa... Ce la farò ad aspettare fino al 25 marzo? Sicuramente, fino al allora, continuerò a stalkerare senza ritegno...:P




3 commenti:

  1. è interessante anche questo..lo segno..mi ricorderò il 25 marzo? speriamo:9 grazie anche per questa dritta

    RispondiElimina
  2. Mi attira molto! Nn lo conoscevo! Lo metto in wishlist! :DD

    RispondiElimina
  3. non è la prima volta che mi capita davanti questo libro, inizio ad esserne molto incuriosita!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...