Ultime recensioni

sabato 22 giugno 2013

In libreria: "Dal primo istante" di Mhairi McFarlane

Altra segnalazione importante! Scusate se alcune arrivano in ritardo, ma come vi ho già spiegato ieri, è stata una settimana un po' incasinata, lo studio non mi ha dato tregua!

E' in libreria il romanzo d'esordio di Mhairi McFarlane, Dal primo istante, pubblicato da Fabbri Life. In Inghilterra, Paese in cui l'autrice vive, ha venduto oltre 400 mila copie.
Spassoso, ironico e struggente, Dal primo istante è una grande storia d'amore sul tema delle seconde possibilità che la vita offre in campo sentimentale. 
L’edizione digitale del romanzo regala tre esilaranti contenuti extra rispetto all’edizione cartacea, sempre a firma Mhairi McFarlane:
• "Cose che non vogliamo vedere nelle commedie romantiche";
• "Cose che non possono mancare nelle case dei Vip";
• Un'intervista in cui l'autrice svela i piccoli segreti che si nascondono nella sua scrittura e racconta la genesi del romanzo.
I contenuti sono in appendice al romanzo e sono inclusi nel prezzo di € 6,99.
L’eBook, inoltre, è già in pre-order su iTunes - https://itunes.apple.com/it/book/dal-primo-istante/id654676637?mt=11- e si potrà acquistare su www.libreriarizzoli.it e tutte le altre principali librerie online.
Infine l’incipit dell’eBook si può leggere liberamente su Pinterest: http://pinterest.com/pin/339177415656855511/

Dal primo istante
di Mhairi McFarlane

Amarsi. Perdersi. Riavvolgere il tempo.
Alcune strade non si incrociano mai. Altre, invece, non possono restare divise.


Prezzo di copertina: 14,90 euro
Prezzo ebook: 6,99 euro
Pagine: 400
Editore: Fabbri (collana Life)
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2013

Rachel e Ben. Ben e Rachel. Sono sempre stati loro due, e fuori il resto del mondo. Complici, amici e forse qualcosa di più. Fino a quando tutto è crollato. Sono trascorsi dieci anni dal loro ultimo incontro, ma quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, i ricordi dell’università affiorano a poco a poco: quel bacio per scommessa, quel litigio – forse per gelosia –, quell’abbraccio impacciato, a suggellare la confessione di un sentimento che non è solo amicizia. Il tempo sembrerebbe non essere trascorso, a parte un piccolo particolare: Ben è sposato. Ma il vero amore lo riconosci dal primo istante, e se non sei abbastanza coraggioso da lasciarti andare, potresti essere abbastanza fortunato da avere una seconda possibilità… Una grande storia d’amore, spassosa e commovente allo stesso tempo, ricca di dialoghi brillanti e di riferimenti alla cultura pop, con un finale che vi strapperà una lacrima e un sorriso insieme

L'autore

Mhairi McFarlane è nata in Scozia nel 1976 e da allora passa il suo tempo a spiegare come si pronuncia il suo nome (con la ‘V’, non con la ‘M’, colpa delle origini celtiche). Vive a Nottingham, dove ha lavorato come giornalista e dove ora fa la scrittrice e la blogger (cioè perde tempo su Twitter). Vive con un uomo e un gatto.


Veramente interessante questo romanzo... Sarà che io adoro i libri che parlano d'amore, ma questo sembra promettere proprio bene. Non trovate anche voi? :)




Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)