Ultime recensioni

venerdì 29 novembre 2013

Blogtour "I Protettori dell'Oracolo. Luce" di Patrisha Mar: prima tappa!


Buongiorno a tutti e buon venerdì!
Come già qualcuno di voi saprà, oggi parte il fantastico blogtour de "I Protettori dell'Oracolo. Luce", la seconda parte della duologia urban-fantasy di Patrisha Mar. Il primo romanzo avevo avuto modo di leggerlo non molto tempo fa e, oltre a trovarlo romantico e avvincente, mi ha permesso di conoscere un'autrice dal grande talento e una persona molto umile e in gamba. Per chi si fosse persa la recensione de "I Protettori dell'Oracolo. Buio", potete leggerla QUI e per chi ancora dovesse accostarsi al romanzo, vi consiglio di rimediare subito, vi perdereste una splendida lettura...
Ma, adesso, bando alle ciance, veniamo a noi! 
Patrisha mi ha insignita di un grande onore per questo blogtour, ovvero aprirlo! In questa prima tappa non solo verrà rivelata la cover del romanzo, ma potrete anche scoprire la sinossi ufficiale, nonché leggere un breve, interessante estratto dal primo capitolo.
Non so voi, ma io sono emozionatissima! *_____* Non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo, di scoprire che ne sarà delle sorti dei quattro meravigliosi protagonisti, che ormai si sono accaparrati un pezzetto del mio cuore. Benjamin e Bernadette, fratelli che combattono i Notturni nelle ombre della notte, e Cassandra e Joseph, le due metà del loro cuore, entrati un po' a sorpresa nelle vite dei fratelli e pronti a sconvolgerle sempre di più...

"E venne il giorno della guerra, una guerra combattuta in segreto... il mistero divenne leggenda, e la leggenda un ricordo lontano."

I Protettori dell'Oracolo. Luce
di Patrisha Mar


Serie: I Protettori dell'Oracolo #2
Prezzo ebook: 2,99 euro
Pagine: 260 ca.
Genere: urban-fantasy, paranormal romance
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2014
AUTOPUBBLICATO

La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo. Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino. Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti? E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima? 
Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore.

Estratto

Silenziosi si incamminarono mentre gli sguardi di tutti tornavano a posarsi su Joseph, o meglio su Joseph e il loro capo. Avrebbero pagato per assistere a quell’incontro privato. Dopo una manciata di minuti, i due uomini erano seduti su un paio di poltrone comode dinanzi al caminetto. The Phoenix sembrava molto
rilassato e intrecciò le mani davanti al volto, i gomiti appoggiati ai braccioli. Joseph attese che parlasse. «Vostro padre, come immaginavate, ha messo a tacere le voci sulla vostra scomparsa. La lettera che gli avete spedito ha sortito il giusto effetto.»
«Non poteva essere altrimenti, odia la pubblicità gratuita. E gli ho solo confermato pensieri che sicuramente ha avuto su di me di sua spontanea volontà. Non aveva motivo di cercarmi ancora.»
«Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Vi siete messo in urto con la vostra famiglia per proteggere la nostra organizzazione.»
«Era importante mantenere il riserbo. Non volevo arrecarvi nessun danno. Mi avete salvato la vita e per questo non potrò mai ripagarvi abbastanza» commentò con grande onestà e The Phoenix ne prese atto. «Ecco perché siamo arrivati a questa conversazione.»
«Sì, lo immaginavo.»
«Ormai siete guarito, ma non potrete certo restare qui. Questo non è il vostro posto.» Il tono era aspro e asciutto. Stava semplicemente constatando un dato di fatto. Joseph avrebbe voluto rimbeccare che il suo posto sarebbe sempre stato dov’era Bernadette, ma si astenne dal farlo. Non voleva offrire appigli all’uomo per farsi attaccare o peggio, per farsi ostacolare nei suoi seri propositi verso Bernadette. «Quale soluzione avete per risolvere questo impiccio? So dell’esistenza dei Protettori e dei Notturni e credo che nella vostra posizione non siate incline alla fiducia.»
 «Non è solo questione di fiducia. Ho dei doveri verso questo gruppo e il primo dovere è garantirne la sopravvivenza.»
 «Vi ho già dimostrato che potete contare sulla mia discrezione.»
«Vi offro un’alternativa: potete interrompere ogni contatto con noi volontariamente e far finta che non esistiamo. Mi assicurerei ovvio che manteneste la vostra parola.»


Allora, vi è piaciuta questa tappa iniziale del blogtour?
Che ne pensate della cover? E della sinossi? Su, sono curiosa di leggere i vostri commenti entusiastici!!!
Avete notato che, accostando le due cover, lui guarda lei? Non è romantico? *_*
Vi ricordo che questo blogtour prevede ben 6 tappe, saranno tutte interessantissime, quindi vi consiglio di non perderne nessuna! ;)
Eccovi il CALENDARIO DEL BLOGTOUR, segnatevi tutte le date, mi raccomando!


PRIMA TAPPA: 29 Novembre - Coffee&Books

SECONDA TAPPA: 5 Dicembre - Reading at Tiffany's (http://www.readingattiffanys.com/)

TERZA TAPPA: 12 Dicembre - Leggere Fantastico (http://leggerefantastico.blogspot.it/)

QUARTA TAPPA: 19 Dicembre - Libri d'Incanto (http://libridincanto.blogspot.it/)

QUINTA TAPPA: 27 Dicembre - Romanticamente Fantasy (http://www.romanticamentefantasy.com/)

SESTA TAPPA: 3 Gennaio - Stelle nell'Iperuranio (http://stellenelliperuranio.blogspot.it/)


Ringrazio Patrisha per la sua infinità dolcezza e per avermi permesso di prendere parte a questa splendida avventura, per me è stato un immenso piacere! 
Adesso, non mi resta che attendere con pazienza il giorno in cui potrò mettere le mie manine su Luce, ma nel frattempo, questo blogtour ci farà sentire di meno il peso dell'attesa... forse :P

Buon blogtour, amici! ;)
Alla prossima...





37 commenti:

  1. Che bell'inizio di blog tour, grazie *_________________* per le bellissime cose che hai scritto e per aver amato Buio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te , Patrisha! Ho amato Buio e amerò allo stesso modo anche Luce, lo so già! <3 <3

      Elimina
    2. *_______________* lo avrai presto in anteprima

      Elimina
    3. *batte le manine contenta*

      Elimina
  2. oh! 13 gennaio... bene bene. non vedo l'ora che arrivi!
    ho amato Buio e son sicura che così sarà anche per Luce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso vale per me, Raff Duk... Non vedo l'ora!!! *_*

      Elimina
    2. grazie Raff *_* me tanto contenta

      Elimina
  3. 13 Gennaio! Un giorno prima del mio compleanno, lo festeggerò in anticipo ^_^

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il primo non sono riuscita a leggerlo, ma lo farò al più presto :)
    MI attirano un sacco questi libri, e questo blogtour è davvero interessante, bella prima tappa!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono tanto contenta ti sia piaciuta :)))))))

      Elimina
    2. Grazie Mary! Cmq devi rifarti, assolutamente! Questa duologia merita davvero ;)

      Elimina
  5. Io sto leggendo ora Buio e mi piace da morire! Adoro sia come Patrisha scrive che come caratterizza i personaggi.
    E concordo soprattutto con le tue parole "autrice dal grande talento e una persona molto umile e in gamba". Ce ne fossero di più così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. colpita e affondata, grazie di cuore per le tue parole Alessandra *_*

      Elimina
    2. E' vero, Alessandra, le sue sono delle grandi doti, sono contenta di averla conosciuta ;) Per quanto riguarda i personaggi, concordo in pieno.. Li ha caratterizzati molto bene, entrano davvero nel cuore <3

      Elimina
  6. Ecco, ogni volta che sento parlare di questa serie mi rammento i motivi per cui desidero leggerla e mi rimprovero di non averlo ancora fatto. La trama è intrigante, l'estratto bellissimo. la mia curiosità sempre altissima! Bella tappa, ragazze, brave!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Bianca :-* e prima o poi lo leggerai muahahahahhaha

      Elimina
    2. Grazie Bianca! Cmq anche tu ti devi rifare al più presto, devi fare la conoscenza dei Protettori, assolutamente... non te ne pentirai ;)

      Elimina
  7. waoo tappa stupenda aspettavo questo libro con ansiaa segiuro tutte le tappe :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessia di tutto cuore *_*

      Elimina
    2. Grazie alessia! Buon blogtour <3 aspetto anch'io con ansia il libro! ;)

      Elimina
  8. Franci brava, bella presentazione. Ho adorato Buio dall'inizio alla fine. Scrittura piacevole, storia bellissima e personaggi fantastici. Questo estratto però è una tortura...voglio sapere tutto!! Gennaio a me!!

    RispondiElimina
  9. Eh già, è una vera tortura, come tutti quelli che Patrisha ci regala su Facebook, sono tutte piccole torture... questa donna ci farà morire prima di gennaio! :P

    RispondiElimina
  10. Me fate morire!!!!! Bellissimo tutto: applausi a Francesca !!!! Patrisha che emozione........13 gennaio LUCE!!!! I protettori mi hanno rapito il cuore! La Cover ......evocativa e romantica, ma del resto questo romanzo cosi è.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena! ;) Sulla cover hai ragione, rappresenta bene ciò che è il romanzo, entrambe lo fanno..sono proprio splendide!

      Elimina
  11. stupendoooooooooooo *_* Patrisha l'ho sempre detto che sei una grande <3 <3

    RispondiElimina
  12. Copertina magnifica, scrittura sublime! Complimenti Patty e auguri per questa nuova avventura!!! Non dico che non vedo l'ora di leggere Luce perché di fatto lo sto leggendo adesso, ed è BELLISSIMOOOOO! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia betareader mi ha appena uccisa grazieeeee *_*

      Elimina
  13. Bellissimo, sono convintissima che patrisha mar non deludera. Non vedo l' ora di leggere e riprovare le emoziomi. Che ho provato con il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro Nicol, grazie infinite *_*

      Elimina
  14. Finalmente ho potuto leggere la tappa del blogtour senza incorrere in spoiler (finito oggi Buio!). Wow, non vedo l'ora *__* Bella la copertina e bella la trama. Brava Patrisha!

    RispondiElimina
  15. Brava francesca bellissimo inizio per questa prima tappa del blog tour ...auguro a Patrisha un grosso in bocca al lupo anche se so che non ne avrà bisogno :) !!!

    RispondiElimina
  16. Bella cover!
    Crea un contrasto stupendo con quella del volume precedente..

    Attendo il 13 Gennaio con impazienza!

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)