Ultime recensioni

lunedì 10 marzo 2014

Anteprima: "La quinta onda" di Rick Yancey

Ecco, amici, un altro romanzo attesissimo per questo mese di splendide uscite!
In America ha riscosso un grande successo e, adesso, è pronto a conquistare anche noi. Arriva, finalmente, in Italia, "La quinta onda" di Rick Yancey, romanzo YA, distopico e sci-fi, ricco di avventura e brividi da far vivere a noi lettori.

La quinta onda
di Rick Yancey


Titolo originale: The 5th Wave
Serie: The 5th Wave #1
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 520
Genere: sci-fi, distopico, fantasy
Editore: Mondadori (collana Chrysalide)
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2014

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.


In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.


L'autore

Rick Yancey è nato a Miami e si è laureato alla Yale University. Ha iniziato ad amare la letteratura sin da piccolo, grazie ai libri che riceveva in regalo da suo padre. Tra le sue letture preferite in assoluto ci sono Le avventure di Sherlock Holmes e Il signore degli anelli.
Oltre a leggere molto, fin da bambino ha iniziato a scrivere storie, attività che non ha più abbandonato.


Sono davvero curiosa di leggere questo romanzo, mi sembra molto originale! E poi mi fa piacere che la casa editrice abbia deciso di mantenere la cover originale, è davvero intrigante e misteriosa! *_*
Voi che ne pensate?

A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. *___* ne avevo sentito parlare in molti blog! Non vedo l'ora di leggerlo **

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)