Recensioni

sabato 23 maggio 2015

Anteprima: "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

Buon pomeriggio, miei cari lettori caffeinomani! ^^
Vorrei segnalarvi una nuova, interessantissima uscita, prevista per il mese di Giugno. Qualche giorno fa ne parlai sulla pagina Facebook, ma mi sembra giusto pubblicare la notizia anche qui sul blog, visto quanto ne sono entusiasta. Il romanzo verrà pubblicato dalla Piemme ed è un thriller psicologico che ha già riscosso un grande successo, piazzandosi ai vertici di tutte le classifiche! Un romanzo sconvolgente, che vi terrà col fiato sospeso. Una storia assolutamente imperdibile!
Rachel prende ogni giorno lo stesso treno e ogni giorno, dal finestrino, osserva il mondo fuori, spia la gente che le scorre davanti e le loro abitudini, immagina le loro vite. Ma, un giorno, vede qualcosa che non dovrebbe vedere e da allora tutto cambierà! Ho la pelle d'oca a leggere la trama di questo libro e, sicuramente, sarà uno dei libri che non mi lascerò scappare tra le prossime pubblicazioni. Vi invito a tenerlo d'occhio, sono certa che saprà sorprenderci!

Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale inarrivabile. Decisamente il debutto dell’anno nel mondo anglosassone, ai vertici di tutte le classifiche.

La ragazza del treno
di Paula Hawkins


Titolo originale: The Girl on the Train
Prezzo: 17, 90 euro
Pagine: 378
Genere: thriller psicologico, mistery, narrativa
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2015

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case di periferia che scorrono fuori, e soprattutto, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non va. Assiste, dal suo finestrino, a una scena che non dovrebbe vedere. E da quel momento cambia tutto. Da allora, la sua vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia, e a tutto ciò che succede dopo. Ma che cos’ha visto davvero Rachel? Nelle mani sapienti di una narratrice molto poco affidabile, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un page-turner irresistibile.

L'autrice

Paula Hawkins ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla scrittura. La ragazza del treno è il suo primo thriller. Venduto agli editori di tutto il mondo prima ancora dell’uscita, è stato opzionato da Dreamworks.

cover originale

Allora, che ve ne pare di questo romanzo?
Vi incuriosisce? Ne avete mai sentito parlare?
Manca ancora un po' a questa uscita, ma io sono già in modalità "trepidante attesa"! :)

A presto!
xoxo



2 commenti:

  1. Questo è uno di quei romanzi che ultimamente vedo ovunque e non posso fare a meno di desiderare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e comunque ne parlano tutti benone, quindi ho grandi aspettative! :)

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)