Ultime recensioni

mercoledì 20 maggio 2015

In libreria: "I misteri di Chalk Hill" di Susanne Goga

Vi presento un romanzo molto interessante che trovate già tra gli scaffali delle librerie. Non appena ho letto la trama ne sono rimasta colpita, sia per l'ambientazione storica che per il mistero nascosto tra le sue pagine. Si tratta di un romanzo pubblicato da Giunti Y, scritto da un'autrice tedesca, che ha ottenuto un grande successo e che è arrivato anche in Italia. Bella e suggestiva la copertina di questo romanzo storico, che promette di tenerci inchiodati alle pagine, immersi in un'atmosfera decisamente affascinante...

Nella piovosa campagna inglese, una storia romantica e misteriosa, dove brivido e sentimento si intrecciano in un crescendo di colpi di scena.

I misteri di Chalk Hill
di Susanne Goga


Titolo originale: Der Verbotene Fluss
Prezzo: 12,00 euro
Pagine: 416
Genere: historical fiction
Editore: Giunti (collana Y)
Data di pubblicazione: 7 Maggio 2015


Quando Charlotte vi approda per la prima volta e si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill rimane senza fiato: l’imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice. Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera di mistero aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose. L’affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, ben sepolta tra il mistero e il romanticismo di quelle antiche mura.

L'autrice

Susanne Goga è nata nel 1967 in Germania, a Mönchengladbach, dove vive con la sua famiglia. Dopo una lunga esperienza come traduttrice letteraria, è diventata un’affermata autrice di gialli e romanzi storico-sentimentali. Con “I misteri di Chalk Hill” è riuscita a fondere magistralmente entrambi i generi letterari, ottenendo un grande successo di pubblico.

cover originale

Una vecchia tenuta, una storia d'amore, un mistero su cui indagare... Ma quanto è intrigante questo romanzo? ** Mi ricorda diversi libri che ho letto, ma allo stesso tempo sento che è diverso da tutti. Ho proprio voglia di leggerlo e lo farò sicuramente! 
Voi che ne pensate? Vi piace il genere?

A presto!
xoxo






4 commenti:

  1. Perdona il commento off-topic ma c'è una cosa per te: http://ameliamalory.blogspot.it/2015/05/boomstick-award.html

    RispondiElimina
  2. wow! mi ricorda molto alcuni romanzi gotici inglesi *-* lo aggiungo alla mia WL!!

    RispondiElimina
  3. Sì!! Mi intriga un sacco *_* Anche io ho la tua stessa sensazione: mi ricorda qualche altro libro ma allo stesso tempo mi sembra diverso. Lo devo leggere :D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)