coffee_books

giovedì 4 giugno 2015

Anteprima: "Per un attimo e per sempre" di Lexa Hillyer

Buon pomeriggio, cari lettori! ^^
Oggi ho da condividere con voi un'anteprima davvero speciale, che mi ha colto di sorpresa e mi ha entusiasmata allo stesso tempo. La De Agostini ha in previsione di farci trascorrere una splendida estate, immersi in letture uniche e indimenticabili. Tra i vari titoli proposti - di cui già ho parlato sul blog (QUI) - ce n'è un altro in arrivo che ha attirato parecchio la mia curiosità. Questo libro uscirà il 23 Giugno, insieme a Regole d'amore per amici confusi, ed è a storia di quattro ragazze e la promessa di un'amicizia infinita. Ma dopo un paio d'anni le cose sono molto cambiate e a loro non resterà che tornare indietro nel tempo, a quell'estate in cui è cominciato e finito tutto...

L’estate può finire, ma la vera amicizia dura per sempre. Uno straordinario romanzo di sentimenti e seconde occasioni.

“Il romanzo perfetto per l’estate” - School Library Journal

Per un attimo e per sempre
di Lexa Hillyer


Titolo originale: Proof of Forever
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 416
Genere: young adult, contemporary, time travel
Editore: De Agostini 
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2015






A quindici anni, Joy, Tali, Luce e Zoe avevano promesso di restare amiche per sempre. Due anni dopo, però, tutto è cambiato e le ragazze a stento si rivolgono la parola. Quando Joy fa di tutto per riunire il gruppo, le quattro amiche decidono di ritrovarsi per una notte soltanto. Ma all’improvviso, mentre riaffiorano vecchi segreti e tensioni, succede qualcosa di inaspettato: il flash di una macchina fotografica catapulta le ragazze indietro nel tempo, all’estate magica in cui tutto è cominciato e anche finito…

L'autrice

Lexa Hillyer si è laureata in letteratura inglese al Vassar College e ha poi ottenuto un master in poesia alla University of Southern Maine. Ha lavorato per molti anni come editor per Harper Collins e Penguin, prima di partecipare alla fondazione dell’agenzia letteraria Paper Lantern Lit. Vive a Brooklyn con il marito.
www.lexahillyer.com

cover originale

Devo ammetterlo, questo romanzo mi attira soprattutto per l'elemento del viaggio nel tempo delle protagoniste, che sono curiosa di scoprire in che modo avvenga esattamente. La lettura sembra perfetta per l'estate e poi ho sempre adorato le storie d'amicizia e quella di queste quattro ragazze sembra particolarmente interessante. Un libro tutto da scoprire, che vi aspetta in libreria alla fine di Giugno e che promette di farci trascorrere in ottima compagnia qualche giornata dell'estate in arrivo!
Cosa ne pensate? Vi ispira il libro? Lo leggerete?

A presto!
xoxo


2 commenti:

  1. Non avevo mai sentito questo libro, ma sembra interessante!
    La situazione del "ritrovo di amiche" mi ricorda vagamente l'inizio della serie di Pretty Little Liars, ma ciò decisamente non è una cosa negativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo anch'io sia molto interessante. Non ho mai visto né letto Pretty Little Liars, ma sono comunque molto intrigata da questa uscita!

      Elimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...