Ultime recensioni

mercoledì 3 giugno 2015

Rubrica: Waiting on Wednesday #25

Buon pomeriggio! ^^
Eccoci ad un nuovo appuntamento settimanale con "Waiting on Wednesday" la rubrica ideata da Breaking the Spine, nella quale vi presento un romanzo di cui attendo con impazienza la pubblicazione.
Oggi ho pensato ad un'uscita davvero imminente, che non vedo l'ora arrivi in libreria così posso andare a comprarne una bella copia. Si tratta di un libro che ho già avuto modo di leggere in anteprima, ma che ho trovato talmente carino da desiderarne assolutamente anche una copia cartacea. Il romanzo sarà disponibile da domani in tutte le librerie. E' una commedia romantica molto divertente di un'autrice italiana pubblicata da Newton & Compton. Non avevo mai letto nulla di questa autrice - sbocciata col self publishing e che ha fatto tanta strada - ma devo dire che mi è  davvero piaciuta e sicuramente leggerò anche gli altri suoi romanzi! Anna Premoli è ormai famosa per le sue commedie rosa, di genere chick-lit, tant'è che il suo primo successo, "Ti prego lasciati odiare", diventerà presto un film!

IL CASO EDITORIALE DEGLI ULTIMI ANNI

DALL'AUTRICE DI "TI PREGO LASCIATI ODIARE"

Un giorno perfetto per innamorarsi
di Anna Premoli

Prezzo cartaceo: 9,90 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
Pagine: 320
Genere: romance, chick-lit
Editore: Newton & Compton
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2015


E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo? Kayla Davis è una donna “metropolitana”. Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un’affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L’occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell’Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l’amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L’impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell’America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? Un nuovo divertentissimo e dolcissimo romanzo dalla regina della commedia romantica italiana.

L'autrice

Nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata. La scrittura è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013. Per mesi ai primi posti nella classifica, con i diritti cinematografici opzionati dalla Colorado Film, ha vinto il Premio Bancarella ed è stato tradotto in diversi Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi e Tutti i difetti che amo di te.

«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
La Repubblica

«Anna Premoli è uno spot vivente del self-publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»
Vanity Fair

«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa


Una ragazza di città si ritrova costretta a passare dei mesi in campagna per scrivere un importante articolo e fare il salto di qualità. Come riuscirà a cavarsela? Lo scoprirete in questo esilarante romanzo di Anna Premoli, che vi consiglio di non lasciarvi sfuggire!

A presto!
xoxo




3 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io avevo mai letto nulla, ma una volta conosciuta, sono sicura che conquisterà anche te! ;)

      Elimina
  2. mi piace molto la Premoli, il mio preferito è Ti prego lasciati odiare

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)