Recensioni

giovedì 25 giugno 2015

In libreria: "Half Wild" di Sally Green

Buon pomeriggio! ^^
Arriva oggi in libreria un romanzo molto acclamato, grande successo di critica e pubblico nel 2014, con il primo libro della serie, "Half Bad". Se avete letto questo fantasy per ragazzi, scritto da Sally Green e pubblicato in Italia da Rizzoli, non vi resta che correre ad accaparrarvi una copia di Half Wild, l'attesissimo seguito. Scoprirete cosa ne sarà di Nathan, un ragazzo diviso tra il Bene e il Male, né Bianco né Nero. Adoro le cover di questa serie, sono davvero bellissime e l'edizione italiana è stupenda e ben curata. Anche se Half Bad mi aveva lasciata un po' perplessa, leggerò anche il seguito, per vedere che piega prende la storia e, soprattutto, se migliora.

Torna Nathan, giovane mago con un’unica colpa, quella che abbiamo tutti: non essere né tutto Bianco né tutto Nero

Half Wild
di Sally Green


Serie: The Half Bad Trilogy #2
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 416
Genere: fantasy, young adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2015

Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco. Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel? Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

L'autrice

SALLY GREEN vive in Inghilterra. Nel 2010 ha cominciato a scrivere e da allora non ha più smesso. Fa marmellate decenti, non le dispiace stirare e adora passeggiare nel Galles anche quando piove. Dovrebbe senz’altro bere meno caffè. Half Wild è il secondo capitolo della storia di Nathan, cominciata con Half Bad. 

cover italiana primo libro

Siete curiosi anche voi di leggere questo libro?
Lo attendevate?


A presto!
xoxo


Nessun commento:

Posta un commento

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)