Ultime recensioni

sabato 10 ottobre 2015

Segnalazioni Made in Italy: "Vento di Kornog" di Alessia Litta

Buon pomeriggio!^^
Oggi ho una nuova segnalazione made in Italy in serbo per voi. Si tratta di "Vento di Kornog", di Alessia Litta, autrice esordiente che ha già all'attivo qualche racconto e un urban-fantasy edito Triskell Edizioni, "Vite sospese". L'autrice torna con una nuova storia, intrisa di elementi gotici e soprannaturali che fanno drizzare subito le mie antennine. Un romanzo ambientato in Bretagna, intrigante e ricco di elementi interessanti, che sono certa attirerà anche la vostra attenzione. Molto bella e suggestiva la cover, altrettanto bella la trama. Impossibile resistere a questa storia!

Vento di Kornog
di Alessia Litta


Prezzo ebook: 0,99 euro
Pagine: 256
Genere: mistery, romance
Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2015

Claire, italiana d'adozione, non ha ricordi della sua infanzia, ma possiede l’abilità di leggere le memorie degli oggetti e delle persone che tocca. Quando, per caso, si trova fra le mani una lettera di sua nonna, creduta morta da anni, si rende conto che le sono state raccontate molte bugie. I suoi genitori, infatti, non solo l’hanno tenuta lontana dalla Bretagna - sua terra d’origine - senza spiegarle le ragioni, ma le hanno nascosto che lei è la causa della loro fuga dalla Francia. Qualcosa è accaduto quando era solo una bambina. Qualcosa che non ricorda. Determinata a capire, Claire decide di raggiungere la Bretagna. E in quella terra di leggende, battuta da venti e tempeste, si imbatterà nei Laouenan, ricca famiglia che vive in un maniero arroccato su una scogliera. Qui scoprirà che un segreto terribile circonda l’enigmatico e taciturno proprietario da cui tanto si sente attratta, e che un filo sottile li lega. Ma sarà solo scavando nel passato dei Laouenan, tra intrighi, rivelazioni raccapriccianti e nuove amicizie, che Claire troverà la verità su se stessa, e potrà così riprendersi ciò che ha perduto.

L'autrice

Alessia Litta nasce a Roma. Dopo gli studi liceali, lavora come web designer e in seguito come documentaliste presso l’Agenzia Spaziale Europea. Nel 2006 si trasferisce in Germania e alla fine del 2008 nel sud della Francia, dove vive tuttora.
Ha pubblicato il racconto “Zaira” inserito nell’antologia “Lupus in Fabula” (Priuli & Verlucca) e il romanzo Urban Fantasy “Vite sospese” (Triskell Edizioni).
Potete trovare l'autrice anche alla Pagina Facebook Alessia Litta.


Vi intriga Vento di Kornog? Lo leggerete?
Avete già letto qualcosa di Alessia Litta? Se non l'avete ancora fatto, sarà il caso di iniziare, che ne pensate? :P

A presto!
xoxo


1 commento:

  1. Vedo questo libro un po' ovunque in questi giorni e mi ispira sempre di più *.*

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)