Ultime recensioni

giovedì 7 gennaio 2016

Anteprima: "Hyperversum. Next" di Cecilia Randall

Tra le uscite più attese del 2016, eccone una che mi sta facendo parecchio trepidare. Si tratta di "Hyperversum. Next", il romanzo spin-off della serie più famosa di Cecilia Randall. L'autrice italiana, nota anche per la sua duologia fantasy Millennio di fuoco, torna a farci emozionare con questo romanzo ambientato in un epoca futura, dopo le vicende narrate nella serie Hyperversum.

"Era un tomo massiccio, la riproduzione moderna di un codice medievale miniato, ricreato così bene da sembrare vecchio di secoli. Alex lo sfoglio e ne ammirò le miniature vivide e decorate in oro. Per un attimo, la rabbia lasciò il posto allo stupore."

Hyperversum. Next
di Cecilia Randall

Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 480
Genere: fantasy, young adult, sci-fi
Editore: Giunti (collana Waves)
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2016


Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un'antiquata versione di un video-gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar. Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo. Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

L'autrice

Nata a Modena, adora i romanzi e il cinema d'avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mistery e alla fantascienza, ma anche fumetti e cartoni animati, l'archeologia, la storia e i giochi di ruolo. E sono proprio queste sue passioni che le hanno permesso di creare la saga di Hyperversum che l'ha imposta all'attenzione del pubblico con un successo straordinario testimoniato da oltre 180.000 copie vendute. Per Giunti sono usciti: Hyperversum I, Hyperversum II - Il Falco e il Leone eHyperversum III - Il Cavaliere del Tempo. Dopo aver pubblicato con Mondadori Gens Arcana, romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, e Millennio di fuoco, un dittico composto dai due volumi Seija e Raivo, ha ora deciso di tornare a Hyperversum, l'universo narrativo che il suo pubblico ha amato di più, con una storia autonoma, pienamente godibile anche da chi entri per la prima volta in questo mondo.
Il suo sito ufficiale è: www.ceciliarandall.it

cover italiane della serie Hyperversum

Manca davvero pochissimo ormai a questa favolosa uscita! Quanti di voi la stanno aspettando?
La cover è strepitosa, la trama è talmente intrigante che non sono sicura di riuscire a resistere ancora una settimana! Voglio questo libro, ORA! *_*

A presto!
xoxo



1 commento:

  1. Avevo intenzione di inziare questa serie, ma ho letto molte recensioni negative sul web... tuttavia rimedierò sicuramente :)

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)