Ultime recensioni

sabato 30 gennaio 2016

Anteprima: "L'invenzione dei desideri" di Sharon Cameron

Buon pomeriggio! ^^
Oggi sono venuta a conoscenza di un'uscita strepitosa e la condivido con voi sul blog, che apprezzerete sicuramente e, come me, aspetterete con ansia questo romanzo. Sta per essere pubblicato da Mondadori il seguito de "La fabbrica delle meraviglie", di Sharon Cameron! Dopo aver amato lo scorso anno il primo romanzo (QUI la mia recensione), ho davvero sperato di poter leggere quest'anno il seguito. Si tratta di una serie young adult che mescola fantasy e steampunk, qualcosa di davvero speciale, con quel pizzico di dark che non guasta, e un'affascinante ambientazione vittoriana. I protagonisti sono eccezionali, stravaganti e brillanti, sono certa li amerete, se già non avete avuto modo di innamorarvi di loro. Le cover italiane sono bellissime, farete fatica a resistere a questi libri. Vi consiglio di non perdere assolutamente questa uscita, è una delle più interessanti del mese.

L'invenzione dei desideri
di Sharon Cameron


Titolo originale: The Dark Unseen
Serie: The Dark Unwinding #2
Prezzo cartaceo: 17,00 euro
Prezzo eBook: 7,99 euro
Genere: young adult, fantasy, steampunk
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2016


Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire. Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore. E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.

L'autrice

Sharon Cameron, insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha tre figli. Adora la Scozia, le storie in costume e tirare con l'arco. Il suo libro d'esordio, La fabbrica delle meraviglie, ha vinto numerosi premi, consacrandola autrice "originale, romantica e geniale"

cover originale del romanzo

Non posso pensare a quanti libri meravigliosi usciranno a Febbraio, certo è che questo non me lo lascerò assolutamente scappare!
E voi che ne pensate? Vi piace questa uscita?


A presto!
xoxo




1 commento:

  1. Oddio...dopo mesi che ho sul comodino La fabbrica delle meraviglie, finalmente ieri sono riuscita a leggerlo. Apro il pc per scrivere la recensione - o elogio alla genialità dell'autrice - e guardando al volo i nuovi post dei blog che seguo spunta il tuo. Miracolo! *-*

    Mi dai una notizia meravigliosa...credo che aspettare tutti questi mesi non è stato poi un errore così madornale se posso leggere praticamente subito il secondo libro...!! Yuppi! :D

    RispondiElimina

Commentare non costa nulla!:) Lascia pure il tuo commento, sarò felice di risponderti;)